A San Paolo nasce una scuola di danza in onore di Ismael Ivo

I primi corsi inizieranno nel secondo semestre del 2022

di Giada Feraudo
822 views

Il governo di San Paolo del Brasile ha fondato la scuola di danza São Paulo Escola de Dança Ismael Ivo – Centro de Formação em Artes Coreográficas (San Paolo Scuola di Danza Ismael Ivo – Centro di Formazione per le Arti Coreografiche) in onore del danzatore e coreografo deceduto a causa del Covid nel 2021.

La scuola troverà spazio nel Complesso Culturale Júlio Prestes nel centralissimo quartiere Luz, a San Paolo, e il primo corso prenderà avvio all’inizio del secondo semestre del 2022.
La Sala São Paulo, sede dell’Orchestra Sinfonica di San Paolo, il Memorial della Resistenza e la Pinacoteca Station, così come il Segretariato di Stato per la Cultura e l’Industria Creativa, sono già allocati nel complesso.

“È un tributo bello e doveroso al grande Ismael Ivo, che è stato importantissimo per la danza a San Paolo e in Brasile. Sarà la più importante scuola di danza dell’America Latina” ha affermato il Ministro della Cultura e dell’Industria Creativa Sérgio Sá Leitão.

La formazione presso questa scuola, che Ismael Ivo ha a lungo sognato, durerà due anni e si focalizzerà principalmente sulla tecnica. Fra le altre cose saranno programmati corsi di danza e performance, drammaturgia, produzione e gestione culturale.

Crediti fotografici Kat Reynolds

Articoli Correlati

Lascia un Commento