AUDIZIONE ARENA DI VERONA

di Francesco Borelli
1,2K views

Scadenza invio candidature: 31 ottobre 2014 

La Fondazione Arena di Verona indice selezioni per 

“BALLERINE/I DI FILA”

“BALLERINE/I SOLISTE/I CON L’OBBLIGO DELLA FILA” 

al fine di reperire elementi da inserire in una graduatoria per eventuali assunzioni, a tempo determinato e con contratti di tipo subordinato, relativamente alle esigenze di produzione che dovessero presentarsi nell’anno 2015. 

Le prove di selezione che si svolgeranno presso la Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona (dietro P.zza Brà) – Verona, saranno articolate nei giorni e con orario di convocazione come di seguito indicati:

– Domenica 23 novembre 2014 ore 8.30 : BALLERINI DI FILA 

– Lunedì 24 novembre 2014 ore 8.30 : BALLERINE DI FILA

– Domenica 23 novembre 2014 ore 14.00 : BALLERINI SOLISTI con l’obbligo della FILA

– Lunedì 24 novembre 2014 ore 14.00 : BALLERINE SOLISTE con l’obbligo della FILA

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

1) maggiore età alla data di invio della richiesta di partecipazione;

2) non aver riportato condanne per i delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali e non essere stato sottoposto a misure preventive;

3) idoneità fisica alla mansione;

4) adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino non italiano;

5) presentazione della domanda di partecipazione, ovvero compilazione e trasmissione, on line, entro venerdì 31 Ottobre 2014, del MODULO A) allegato al presente Bando.

La Fondazione si riserva la facoltà di accertare quanto sopra, direttamente.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE 

Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno compilare, on line, il MODULO A), allegato al presente Bando di selezione quale domanda di partecipazione, e trasmetterlo, cliccando il tasto “REGISTRA”, alla Fondazione Arena di Verona entro venerdì 31 Ottobre 2014 

Il Candidato, che avrà correttamente compilato ed inoltrato il Modulo A, riceverà conferma immediata di avvenuta ricezione della sua domanda di partecipazione. Riceverà inoltre, immediatamente dopo, all’indirizzo di posta elettronica che lo stesso avrà indicato nel modulo A), comunicazione di “invito alla Selezione”. Non si terrà conto delle domande inviate dopo il termine sopra indicato.

L’assenza dalla selezione sarà, in ogni caso, considerata come rinuncia alla selezione medesima. Saranno dichiarate nulle le selezioni sostenute da quei candidati le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte. 

Il presente bando, con il corrispettivo modulo A), è pubblicato al seguente indirizzo internet: www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html

Per eventuali comunicazioni ed informazioni sono disponibili i seguenti recapiti:

Tel : 045/ 8051884 Fax: 045/8001685

email: [email protected]

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALL’ATTO DELLA PROVA 

Coloro che avranno inviato il modulo A) e ricevuto l’ “invito alla Selezione”, sono pregati di presentarsi nel giorno e nella sede previsti dal bando, muniti della seguente documentazione cartacea anche se in parte già trasmessa, in via telematica, in allegato alla domanda di iscrizione: 

1) carta d’identità italiana o passaporto in corso di validità;

2) ricevuta di “invito alla Selezione”, trasmessa dalla Fondazione Arena di Verona all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Candidato;

3) N. 1 foto-tessera;

4) eventuale curriculum artistico;

N.B.  per i candidati NON appartenenti ai seguenti Paesi:

Belgio / Germania / Grecia / Spagna / Francia / Irlanda / Italia / Lussemburgo / Paesi Bassi / Austria / Portogallo / Finlandia / Danimarca / Regno Unito / Svezia / Svizzera / Cipro / Malta / Islanda / Norvegia / Liechtenstein / Estonia / Lettonia / Lituania / Polonia / Slovenia / Ungheria / Slovacchia / Repubblica Ceca / Bulgaria / Romania / Croazia,

deve ritenersi requisito per l’ammissione il possesso di uno dei seguenti documenti rilasciati da Autorità Pubblica Italiana:

a) Permesso di Soggiorno a tempo indeterminato;

b) Carta di Soggiorno;

c) Permesso di Soggiorno a tempo determinato per motivi familiari;

d) Permesso di Soggiorno a tempo determinato per motivi di lavoro: in tale caso il Candidato dovrà, inoltre, presentare l’idoneità alloggiativa, in corso di validità, o l’attestazione della domanda di idoneità alloggiativa inoltrata al Comune di residenza. 

PROGRAMMA D’ESAME: 

È prevista una pre-selezione fisica (non medica) all’inizio della selezione: a tal proposito si richiede un abbigliamento adeguato (obbligatoria calzamaglia accademica). 

BALLERINE e BALLERINI DI FILA :

– Partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica. 

BALLERINE e BALLERINI SOLISTI CON L’OBBLIGO DELLA FILA :

– Partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica;

– Variazione dal repertorio tradizionale e, a richiesta della Commissione, variazione di un brano coreografico moderno o di carattere; pertanto il candidato deve portare un proprio CD (CD audio – WAVE).

– “Passo a due” con legazioni coreografiche indicate dalla Commissione.

La Commissione giudicatrice:

– potrà, a suo insindacabile giudizio, chiedere ai candidati l’esecuzione di tutta o parte della prova d’esame, ovvero interrompere a propria discrezione la prova del Candidato in qualsiasi momento lo ritenga opportuno;

– formulerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria degli idonei in ordine al merito. Tale graduatoria sarà esposta nel luogo di svolgimento delle prove al termine della giornata d’esame. 

Assunzione

Ai candidati idonei verrà eventualmente proposto, sulla base delle esigenze di produzione, un contratto a tempo determinato, di tipo subordinato, alle condizioni previste dal C.C.N.L. nel rispetto del Decreto Legislativo 368/01 e successive modifiche ed integrazioni. Sarà inviata dichiarazione di idoneità esclusivamente ai candidati che inoltreranno richiesta scritta all’Ufficio Pianificazione della Fondazione Arena di Verona – Via Roma, 7/D – 37121 Verona –fax: 045/8001685 – email: [email protected].

Articoli Correlati

Lascia un Commento