STRà. Festival delle Arti di Strada. Un ponte tra immaginario e reale

di Beatrice Micalizzi
1,2K views

Arriva a Settembre a Milano la prima edizione del Festival delle Arti di Strada, un evento all’insegna di Performing Arts, Teatro, Giocoleria, Arti Circensi, Gra­ti, Street art, Busking, Parkour e molto altro ancora!

Milano, 25-27 Settembre 2015; vi aspetta STRÀ.Festival delle Arti di Strada, alla sua prima edizione nell’anno di Expo 2015, un importante e inedito appuntamento artistico che trasforma il centro di Milano in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dal 25 al 27 Settembre 2015, il Parco Sempione, il Castello Sforzesco e le vie del centro di Milano saranno invase da installazioni artistiche e da spettacoli e performance di acrobati, teatranti, musicisti e circensi.

Dall’Italia e dal Mondo arriveranno i grandi nomi delle arti di strada, i giovani talenti e alcuni prestigiosi testimonial del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria dell’intrattenimento. Con un cartellone di oltre 90 eventi gratuiti e diff­usi, con la Direzione Artistica di Giulia Staccioli, fondatrice e direttrice artistica di Kataklò Athletic Dance Theatre, STRÀ è un progetto del Comune di Milano – Assessorato al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, un evento a cura di Accapiù.

STRÀ.Festival delle Arti di Strada rientra nel calendario di ExpoinCittà. “Mi piace l’idea di osservare l’evoluzione che l’artista di strada ha avuto nei tempi e il rinnovamento che artisti contemporanei, o comunque più vicini a noi, hanno sperimentato senza mai tralasciare la forte tradizione storica italiana. Questo Festival è un ponte tra immaginario e reale, ma anche tra passato e presente, tradizione ed innovazione” – preannuncia Giulia Staccioli, Direttore Artistico di STRÀ.

Il Festival ha il suo cuore nel Castello Sforzesco e nel Parco Sempione ma si estende anche alle vie attigue, con appuntamenti artistici e parate che animano e vivacizzano la città. STRÀ propone per il weekend un intenso calendario di spettacoli realizzati da compagnie e artisti singoli selezionati tra le migliori proposte a livello nazionale e internazionale. Gli organizzatori del Festival, attenti all’evoluzione delle arti di strada, propongono al pubblico la più tradizionale espressione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo, presentando spettacoli e performance che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro di figura, busking e street art. STRÀ inoltre crea sinergie e scambi con altri importanti Festival artistici e teatrali arricchendo il programma di contenuti inediti e valorizzando il panorama multiforme dedicato alle arti di strada.

Milano, per tre giorni, diventa un grande palcoscenico per tutti, adulti, ragazzi e bambini. Un Festival dove l’arte si diffonde con forme inattese e sorprendenti: un weekend di emozioni da vivere, un festival da raccontare, che segnerà un pezzo di storia nel panorama degli eventi performativi.

Informazioni:

Sito ufficiale: www.strafestival.com

Email: [email protected]

Facebook: www.facebook.com/STRA.FestivalDelleArtiDiStrada

Instagram: @STRA.Festival – https://instagram.com/stra.festival

Google Plus: https://goo.gl/AXYfwu

YouTube: https://goo.gl/vxMLXS

Hashtag: #Strafestival

Articoli Correlati

Lascia un Commento