Serata danzante al Porto di Acciaroli: in scena la compagnia Ivir Danza

di Beatrice Micalizzi
1,2K views

Forte del successo ottenuto negli Stati Uniti D’America, la compagnia Ivir Danza, diretta da Irma Cardano e Virginia Vincenti, vi invita ad assistere al nuovo spettacolo dal titolo “Infinity Breath – Respiro Infinito” che andrà in scena questa sera, sabato 9 agosto, al Porto di Acciaroli.

Lo spettacolo si compone di due balletti; “Oggi è già domani”, che espone fiumi di parole sul senso della vita, ponendo interessanti domande sulle origini della nostra esistenza. E “No Question”, sulle “Quattro Stagioni” di Vivaldi rivisitata con sonorità più moderne da un quartetto di musicisti napoletani, facendo sì che l’espressione e il gesto della danza contemporanea reinterpretino la musica del Settecento.

A firmarlo è proprio Irma Cardano, insegnante e pluripremiata coreografa alla direzione artistica della compagnia. Dopo aver concluso gli studi di danza classica a Napoli seguita dal maestro Pierluigi Marzoni, continua a perfezionarsi e dal 1972 danza nei più prestigiosi teatri d’Italia. Approfondisce le sue competenze studiando le nuove tendenze stilistiche e coreografiche presso il Broadway Dance Center, lo Steps Studio e la Peri Dance di New York. Ottiene la laurea in Insegnamento delle discipline coreutiche con indirizzo contemporaneo, rilasciata dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma e oggi è membro dell’International Dance Council dell’UNESCO di Parigi. La compagnia Ivir Danza è per lei strumento di promozione per le nuove dinamiche e tendenze della danza contemporanea.

 

I nove talentuosi danzatori della compagnia vi aspettano per mostrare con precisione e ricchezza di movimento le elaborate e comunicative coreografie, nate da spunti inediti e linguaggi d’avanguardia, per una danza attuale in grado di suscitare momenti di riflessione.

Crediti fotografici: Enzo Maniccia

Articoli Correlati

Lascia un Commento