On the road con “Priscilla: La Regina del Deserto”, in scena al Teatro Manzoni

di Alessandra Colpo
908 views

Dopo lo straordinario successo della prima edizione italiana, che ha venduto oltre 120 mila biglietti in quattro mesi ed è finita in testa alla classifica di Ticketone per biglietti venduti, torna in esclusiva al Teatro Manzoni di Milano “Priscilla – La Regina del Deserto”.

In scena dal 27 maggio, il musical evento è tratto dall’omonimo film cult “Le avventure di Priscilla la Regina del Deserto”, vincitore di un Premio Oscar® e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes. Priscilla è una travolgente ed imprevedibile avventura on the road di tre amici (un transes­suale e due drag queen) che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto più di quanto avessero mai sognato.

Un musical sfavillante; una favolosa varietà di oltre 500 costumi; una raffica di battute esilaranti; una splendida colonna sonora di 25 intramontabili successi, tra cui “I Will Survive”, “Finally”; “It’s Raining Men”e “Go West”.

Il cast artistico della nuova edizione è composto da: Cristian Ruiz, Marco D’Alberti, Riccardo Sini­si, Elisa Marangon, Giada D’Auria, Massimiliano Colonna, Elena Nieri, Loredana Fadda, Giovanna D’Angi, Alessia Punzo, Pedro Batista Gonzalez, Matteo Perin, Giacomo Buccheri, Simone Noceri­no, Giovanni Abbracciavento, Samuele Cavallo, Simone Carbone, Taddeo Pellegrini, Andrea Riva, Marco Di Palma, Natascia Fonzetti e i giovani interpreti che si alterneranno nel ruolo di Benji: Mat­tia Lisi, Alessandro Bendinelli, Matteo Marcus Bok e Alessandro Orfini.

Per l’Italia la regia è affidata a Matteo Gastaldo, già resident director dell’edizione 2013-2014, e at­tualmente responsabile artistico di Musical Theatre presso MAS Music Arts & Show, dove insegna Repertorio Musical e Laboratorio Creativo. Ha curato la regia di “50 Sfumature – Il Musical” e “Ge­ronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical”. Fabio Serri è resident music supervisor e dal 2011 direttore d’orchestra di “Priscilla – La Regina del Deserto”.

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’ac­cettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.

Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!

Biglietti

www.ticketmas.it

www.ticketone.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento