Presentata la Stagione Lirica e di Balletto 2015-2016 del Teatro Carlo Felice di Genova

di Giada Feraudo
979 views

È stata presentata, il 26 maggio scorso, la Stagione Lirica e di Balletto 2015-2016 del Teatro Carlo Felice di Genova.

Anche la nuova stagione, così come quella che si sta per concludere, offre un ricco calendario che ospita, tra gli appuntamenti d’opera, anche molta danza.

Si comincia a novembre con il Béjart Ballet Lausanne, che presenterà due titoli sempreverdi dal repertorio del famoso coreografo: Il mandarino meraviglioso, con musiche di Béla Bartók, e il celeberrimo Bolero, su musica di Ravel, che negli anni ha avuto come interpreti molti dei più famosi ballerini internazionali.

Non poteva mancare, a dicembre, il balletto natalizio per eccellenza, ovvero Lo Schiaccianoci di Tchaikovskij, che vedrà protagonista il Balletto dell’Opera Nazionale di Riga.

A seguire, nel mese di gennaio, la Compagnia Accademica di Danza Nazionale della Mongolia presenterà un balletto su musiche popolari, dal titolo Gengis Khan, mentre a febbraio sarà la volta di un’altra famosissima compagnia, il Ballet Preljocaj, che metterà in scena Romeo e Giulietta, su musiche di Prokof’ev, nella versione del coreografo Angelin Preljocaj.

La stagione di danza si conclude, sempre a febbraio, con un’incursione nel musical, presentando uno dei titoli più conosciuti nella storia del genere: Cats, una novità per l’Italia, con la regia di Trevor Nunn.

Un cartellone molto vario, dunque, che consolida anche una vocazione sempre più forte all’internazionalità, come dimostra la presenza di compagnie provenienti da ogni parte del mondo, di un teatro che, anche attraverso le trasmissioni in streaming, sempre molto seguite dagli spettatori, cerca di raggiungere e di educare una porzione sempre più vasta di pubblico.

Per ulteriori informazioni:

www.carlofelicegenova.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento