Al via la collaborazione fra Dance Hall News e TCF web tv: per una danza che si vede

di Giada Feraudo
1,1K views

Carissimi lettori e amatori della danza, siamo estremamente felici di annunciarvi l’inizio di una nuova collaborazione fra Dance Hall News e il canale streaming del Teatro Carlo Felice di Genova (TCF web tv).

Da lettori fedeli e attenti quali siete avrete sicuramente notato che da un po’ di tempo sulla home page del sito di Dance Hall News è presente il logo che rimanda al link della web tv del teatro genovese. I più curiosi fra di voi non avranno resistito fin da subito alla tentazione di cliccarci sopra e di scoprire cosa esso “nasconde”, ma d’ora in avanti anche i più pigri e i più impegnati avranno una ragione importante per farlo: dal 21 maggio, infatti, la danza la potrete anche vedere attraverso il sito della nostra rivista, oltre che leggerla, grazie alla partnership instaurata con lo streaming del Teatro Carlo Felice.

Nata inizialmente come spazio gratuito dedicato all’opera lirica, la web tv del Carlo Felice si è rapidamente aperta anche alla danza: il primo balletto trasmesso in streaming è stato Il Lago dei cigni, con il Balletto dell’Opera di Kiev, il 9 marzo 2011. Il canale ha in seguito conquistato rapidamente le simpatie e i favori del pubblico, anche oltrefrontiera: per citare alcune cifre, soltanto nella stagione attuale sono stati registrati circa centocinquantamila contatti, provenienti da oltre quattromila città, centosei Paesi e cinque continenti.

Il primo appuntamento che vedrà la collaborazione congiunta di Dance Hall News e della TCF web tv sarà un classico fra i classici, Giselle, che avrà come protagonisti i danzatori del Balletto di Guangzhou e che sarà trasmesso mercoledì 21 maggio alle ore 20.

Accedere alle dirette streaming è facilissimo: basta cliccare sul logo “TCF web tv” dal sito www.dancehallnews.it  e sarete indirizzati direttamente alla pagina dello streaming, da cui potrete godere, in diretta e gratuitamente, degli spettacoli proposti dalla stagione di balletto del Teatro, che quest’anno è particolarmente ricca e interessante. Tutte le dirette streaming sono precedute da una breve introduzione a cura dei conduttori, che vi permetterà di apprezzare al meglio ciò che vedrete in seguito, arricchito da curiosità e da interessanti approfondimenti.

La TCF web tv, così come Dance Hall News, sono presenti anche sui principali social network (è sufficiente digitare, su Facebook, Streaming Teatro Carlo Felice e Dance Hall News), dunque l’invito rivolto al popolo della rete è quello di far sentire la propria presenza e il proprio interesse anche tramite questi canali, sui quali, durante e al di fuori delle dirette, potrete condividere contenuti e opinioni.

Segnaliamo di seguito i prossimi appuntamenti con le dirette streaming da segnare in agenda, ognuno dei quali sarà preceduto da un articolo di anticipazione e seguito da uno di recensione che potrete leggere, come sempre, sul sito di Dance Hall News:

21 maggio h. 20

Giselle – Balletto di Guangzhou

10 giugno h. 20

Les Ballets Trockadero de Montecarlo

Ecco gli altri appuntamenti con la TFC web tv e la grande danza (le seguenti date sono al momento provvisorie):   

18 giugno h. 20

La Bella Addormentata – Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo

23 giugno h. 20

Ailey II – The Next Generation of American Dance

5 luglio h. 20

Sylvie Guillem Gala, “Life in progress”

18 luglio h. 20

La Vedova Allegra

Certi di aver fatto cosa gradita proponendovi sempre più danza, vi aspettiamo giovedì 21 maggio alle ore 20 con Giselle. Non mancate!

Articoli Correlati

Lascia un Commento