Mats Ek, Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy a Roma dal 24 al 27 giugno

di Fabiola Di Blasi
884 views

Roma, Teatro Argentina: il 24 e il 25 giugno 2015 va in scena Quartet Gala, evento curato da Daniele Cipriani, che vede protagonisti quattro leggende della danza contemporanea: Mats Ek, Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy.

Coronano gli spettacoli due iniziative organizzate dalla Daniele Cipriani Entertainment al Teatro di Villa Torlonia di Roma, promosse da Danzaeffebi e realizzate in collaborazione con Roma Capitale/La Casa dei Teatri. Villa Torlonia.Teatro/Zètema: un incontro/conferenza con Mats EK il 26 giugno e i workshop con Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy, venerdì 26 e sabato 27 giugno 2015. Un’opportunità unica per gli amanti della danza!

I workshop, rivolti a danzatori di livello avanzato, prevedono il repertorio di Mats Ek con Ana Laguna, musa ispiratrice del coreografo svedese e indimenticabile Giselle nella rivisitazione di Mats Ek, classi di tecnica contemporanea e laboratori di improvvisazione e composizione con Dominique Mercy, per quarant’anni danzatore del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, e con Susanne Linke una delle maggiori caposcuola del Tanztheater tedesco. È possibile assistere a tutti i workshop come uditori.

ROMA – TEATRO DI VILLA TORLONIA, VIA LAZZARO SPALLANZANI 1 A

venerdi 26 giugno 2015

·         dalle ore 11.00 alle 14.00 lezione di repertorio Mats Ek con Ana Laguna rivolto a un massimo di 15 danzatori di livello avanzato (3 ore di lezione).

·         dalle ore 14.30 alle ore 18.30 classe di tecnica contemporanea e laboratorio di improvvisazione e composizione con Dominique Mercy (Tanztheater).

·         ore 19.00 incontro conferenza con Mats Ek condotto da Leonetta Bentivoglio. Incontro aperto al pubblico. Ingresso libero su prenotazione.

sabato 27 giugno 2015

·         dalle ore 11.00 alle 14.00 lezione di repertorio Mats Ek con Ana Laguna rivolto a un massimo di 15 danzatori di livello avanzato (3 ore di lezione).

·         dalle ore 14.30 alle ore 18.30 classe di tecnica contemporanea e laboratorio di improvvisazione e composizione con Susanne Linke  (Tanztheater). 

Quote di partecipazione:

·         Workshop danzatori con Ana Laguna (6 ore): 190 euro

·         Workshop danzatori con Susanne Linke e Dominique Mercy (8 ore): 180 euro

·         Workshop danzatori con Susanne Linke (4 ore): euro 110

·         Workshop danzatori con Dominique Mercy (4 ore): euro 110

·         Workshop uditori con Ana Laguna, Susanne Linke, Dominique Mercy (14 ore): euro 100

·         Workshop uditori con Ana Laguna (6 ore): euro 70

·         Workshop uditori con Susanne Linke (4 ore): euro 50

·         Workshop uditori con Dominique Mercy (4 ore): euro 50

Modalità di partecipazione:

Per partecipare ai workshop con Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy come “danzatori” è necessario inviare una richiesta di iscrizione all’indirizzo e-mail [email protected] allegando un curriculum vitae e foto. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e al superamento della preselezione mediante curriculum e foto. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Per partecipare ai workshop come “uditori” è sufficiente inviare una richiesta di iscrizione all’indirizzo e-mail [email protected] . L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti (danzatori e uditori) firmato Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy.

Per informazioni e prenotazioni contattare Francesca Bernabini

348.3132438 [email protected] o gli uffici di Daniele Cipriani Entertainment 06.93663062.

Fabiola Di Blasi

Articoli Correlati

Lascia un Commento