Un Galà di stelle con Eleonora Abbagnato. Insieme per sostenere il progetto Policlinico 2.0

di Francesco Borelli
976 views

Il prossimo 9 giugno, il Teatro degli Arcimboldi di Milano propone una serata di gala la cui protagonista sarà Eleonora Abbagnato. Già étoile del Teatro dell’Opera di Parigi, la splendida danzatrice di origine palermitana torna sulla scena milanese e lo fa con un galà il cui senso va al di là della bellezza e delle atmosfere da sogno proprie del balletto classico.

L’evento, infatti, avrà uno scopo benefico e sarà realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni di volontariato che operano all’interno della Fondazione Cà Grande Policlinico di Milano: associazione per il bambino nefropatico ABN ONLUS, Fondazione per le visitatrici della maternità Ada Bolchini Dell’Acqua e Fondazione per la Ricerca e la Terapia in Urologia R.T.U ONLUS.

La serata prevede un programma ricchissimo. L’indiscussa protagonista sarà certamente l’Abbagnato, appena nominata direttore del Corpo di ballo Teatro dell’Opera di Roma e accanto a lei, si esibiranno i più grandi danzatori del panorama ballettistico internazionale. Il pubblico in sala potrà godere dei momenti più belli del grande repertorio classico e al contempo mettere a disposizione il proprio denaro per un importante progetto: la realizzazione di una rete WI-FI diffusa a tutte le “Aree Paziente” dell’ospedale – degenze, day hospital e ambulatori- con accesso libero e gratuito. Un servizio che andrà a beneficio di tutti: pazienti, famigliari e operatori sanitari. Un evento imperdibile che unirà la bellezza e la meraviglia dell’arte Tersicorea all’utilità e alla beneficenza. Consigliato.

Articoli Correlati

Lascia un Commento