“Danzo perché la Danza è vita…e io sono nata per danzare!”

di Vittoria Maggio
1,2K views

Buon inizio di settimana Navigatori della danza!

Per questo nuovo inizio abbiamo una luminosissima Aurora!

Nella mitologia romana Aurora era una dea che si rinnovava ogni giorno all’alba e volava attraverso il cielo annunciando così l’arrivo della mattina; così anche la nostra Navigatrice della danza di questa settimana Aurora ci annuncia il suo Danzaperchè.

Tanti spunti si possono cogliere dalle sue parole: io scelgo di soffermarmi col pensiero sui suoi richiami alla Natura che costantemente si rinnova e sull’immagine di lei che danza tra i girasoli d’estate…voi scegliete quello che più vi piace!

“Danzo perché…Semplicemente, perché non potrebbe essere che così…!

Per me la Danza è essere libera di esprimermi, di essere me stessa, è la gioia di un sorriso delle compagne di corso, è lo sguardo severo o tenero del mio Maestro, è la speranza di provare e riuscire a ballare la coreografia, è divertirsi, impegnarsi, faticare, sapendo che ce la potrò fare… prima o poi.

La Danza è piacermi così come sono, la Danza mi fa stare bene, mi rende sicura, mi carica di energia positiva come quando la domenica mattina mi sveglio con un raggio di sole che entra dalla finestra.

La Danza è come il mare, calmo ed azzurro…e io la sento dentro di me, che mi sorprende e mi rende tranquilla, serena, mi carica di speranza, anche nei momenti in cui non è semplice…Ma è anche briosa, agitata, piena di ritmo come il temporale d’estate e io vorrei danzare sempre di più…e forse un giorno essere anch’io una stella della danza.

Sogno…? Certo che sogno, la Danza è il mio sogno nel cassetto, stavo per chiuderlo definitivamente, ma non l’ho fatto, grazie Maestro! … So che ce la farò… Le pagine del libro della mia vita sono ancora tante e voglio scriverle io, ovviamente danzando.

La Danza non è solo durante le lezioni, è anche quando, all’improvviso, io e mia sorella smettiamo di fare i compiti e ci mettiamo a ballare e a ridere; è quando arrivo al mare e mi metto a ballare sulla riva andando contro le onde; è quando d’estate verso sera mi metto a danzare in mezzo ai girasoli…

Perché danzo? La Danza è vita, è la mia vita, io sono nata per danzare!”

Cari navigatori, come iniziare meglio la nostra settimana?

Attendo i vostri luminosi e illuminanti Danzaperchè alla nostra email [email protected] e vi auguro come sempre

Buona settimana di danza 

Articoli Correlati

Lascia un Commento