28° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA CLASSICA “CITTÀ DI RAPALLO” 15 luglio – 11 agosto 2019

di Fabiola Di Blasi
598 views

E’ giunto alla ventottesima edizione, lo stage internazionale di danza classica con i Maestri dell’Accademia Vaganova, memorial Nina Soldun Desnitskaja, che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Rapallo (Genova). Lo stage, organizzato da EuroArt, ha la direzione Artistica di  Vadim Desnitskj e durerà dal al 15 luglio all’11 agosto 2019. Quattro settimane di studio intenso per perfezionarsi tecnicamente, accrescere le proprie competenze coreutiche e prepararsi alle audizioni. Per i più giovani è anche un modo per entrare in contatto con le leggende della danza che mettono a disposizione tutta la loro professinalità di interpreti del grande repertorio nei più importanti teatri del mondo e maitres de ballet che  lavorano con le Etoiles di oggi.

Materie:
Danza Classica
Repertorio Classico
Passo a due
Contemporaneo

Grado di preparazione:
Classico 1° Livello
Classico Intermedio
Classico Avanzato

Le lezioni, della durata di 75 minuti l’una, si svolgeranno dal lunedì al sabato a partire dalle 9.30/10.00 del mattino con riposo nei giorni festivi.
L’accompagnamento musicale è a cura dalle pianiste dell’Accademia Vaganova Inna Lysyak ed Elena Polkovaja.
E’ possibile iscriversi per l’intero periodo, per settimana o acquistare singole lezioni.

Lo stage offre la possibilità di studiare con i docenti della prestigiosa Accademia Vaganova di San Pietroburgo (Russia):
VADIM DESNITSKJ Professore e coreografo Accademia A.Vaganova, Artista Emerito della Federazione Russa: classico avanzato, repertorio, pas de deux.
MARINA VASILIEVA Professoressa Accademia Coreografica A.Vaganova, Artista Emerita della Federazione Russa: classico avanzato, repertorio.
EKATERINA DESNITSKAJA Laureata Accademia Coreografica A. Vaganova: classico intermedio.
ALEXEI NEDVIGA Accademia Coreografica A.Vaganova, primo ballerino Teatro Kirov Mariinsky: classico avanzato e repertorio contemporaneo.
BELLA RATCHINSKAJA Insegnante Accademia Coreografica A. Vaganova e Accademia e Teatro dell’ Opera di Vienna (special guest dal 29 Luglio all’11 Agosto): classico avanzato e repertorio.

Inoltre, EuroArt propone due eventi di grande spessore: il IX° Festival Nazionale di Danza “Le Palme” dedicato alle Compagnie emergenti e ai giovani danzatori e la 26^ edizione del Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo” nel suggestivo Teatro all’aperto di Villa Tigullio, con la partecipazione di grandi Etoiles Internazionali della danza. Il Festival si conclude con un Gala che vede alternarsi sul prestigioso palcoscenico gli allievi dello Stage e le Etoiles di S. Pietroburgo.
L’ingresso agli spettacoli è GRATUITO per gli allievi dello Stage Internazionale di Danza Classica.

Per maggiori informazioni contattare EUROART (Rapallo GE)
Tel. 335 5450694 – 348 3207686
[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento