Luciana Savignano balla a Torino il suo “Tango di Luna”

di Giada Feraudo
1,1K views

A dieci anni dalla sua prima rappresentazione, e dopo innumerevoli repliche e tournée di grande successo, lo spettacolo “Tango di Luna”, creato nel 2004 da Susanna Beltrami per Luciana Savignano, torna ad emozionare le platee italiane.

In particolare, mercoledì 3 dicembre sarà il palcoscenico del Teatro Erba di Torino a ospitare, quale piatto forte (non l’unico) della rassegna Il gesto e l’anima, il “Tango” di Luciana Savignano, in una forma rinnovata che prevede anche il coinvolgimento del pubblico, che dopo l’ultimo applauso danzerà con i protagonisti una Milonga lunga tutta la notte.

Luciana Savignano si conferma così, ancora una volta, una danzatrice estremamente versatile, che, sfilate le scarpette da punta che l’hanno resa famosa all’inizio della sua lunga e brillante carriera, non esita a rimettersi continuamente in gioco, sempre con entusiasmo e curiosità.

Accanto a lei danzeranno Matteo Bittante e il ballerino di Tango Alejandro Angelica. Una delle novità del 2014 è data dall’inserimento, all’interno del cast, di due danzatori solisti contemporanei, Cristian Cucco e Fabrizio Calanna. 

 

Uno spettacolo in cui il tango e la danza contemporanea si incontrano e si sfiorano, cercando nuove strade espressive e punti d’incontro sullo sfondo della quotidianità dell’esistenza umana immersa in un’atmosfera notturna e lunare che dà all’insieme una toccante nota di romanticismo.

Articoli Correlati

Lascia un Commento