La Compagnia Liberi Di Physical Theatre nel racconto acrobatico più emozionante della tua vita

di Miki Olivieri
1,1K views

La compagnia Liberi Di… torna in Italia con uno spettacolo davvero al limite delle possibilità umane dal titolo In_Evolution!

Dopo le spettacolari collaborazioni con Chiambretti, Questi Siamo Noi in onda su canale 5, Il Ballo del Doge a Venezia e aver interpretato l’ultimo singolo di Alessandra Amoroso, Fuoco d’Artificio, anche dal vivo all’Arena di Verona, debutta a Varese l’atteso spettacolo In_Evolution, di cui alcuni estratti sono andati in onda nelle maggiori rete televisive in Italia, Francia, Spagna, e visionati con molto successo dal famoso e indiscusso Cirque du Soleil.

L’appuntamento è al teatro Apollonio di Varese per iniziare la tournée italiana, oggi, giovedì 4 dicembre alle ore 21:00.

In_Evolution è la storia della nostra vita, raccontata attraverso scene quotidiane che ognuno di noi nel proprio percorso evolutivo si trova ad affrontare giorno dopo giorno. Eccessi e momenti di vita vissuta, forza e fragilità, ironia e serietà sono interpretati da performance sospese nell’aria, coreografie acrobatiche portate all’estremo e giochi d’acqua spettacolari conditi da equilibrismi e salti meravigliosi nello show Waterbowl. Gli sguardi si innalzano per un finale senza gravità e pieno di significato che non può fare a meno di incantare grandi e piccini.

Dopo una lunga esperienza nel cast dei Kataklò, i quattro fondatori, Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti (in questo periodo impegnata nelle produzioni del Cirque du Soleil), si uniscono per sviluppare un progetto artistico e creativo originale, regalando ad un pubblico sempre più vasto, emozioni e sensazioni nuove e profonde.

La Compagnia Liberi Di…Physical Theatre è stata fondata nel 2007. Affermata a livello nazionale ed internazionale, ha al suo attivo numerose collaborazioni con grandi eventi e teatri. Di grande impatto è stata la chiusura del Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione, e la Cerimonia di apertura degli Europei di Ginnastica Artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio.

Grazie alla loro versatilità e professionalità, i Liberi Di partecipano ad eventi esclusivi al Badrutt’s Palace di St. Moritz e al Bauers di Venezia, e a molte convention nelle principali città italiane. Numerose le collaborazioni con i Festival ed eventi legati alla Danza tra i quali, Lunatica, in provincia di Massa, La Villa delle Meraviglie a Lainate, Moncalvo in Danza, MilanoDanza Expo e Stage On The Water presso il Parco dell’Idroscalo di Milano, in collaborazione con la Provincia.

Spesso il loro nome è associato anche a concerti e spettacoli musicali; ricordiamo lo show per Biagio Antonacci in una sfera trasparente e le emozionanti coreografie che accompagnano tutta la tournée dello spettacolo Il Venditore di Sogni di Cesare Cadeo, protagonisti, insieme a grandi nomi della musica italiana, tra cui Mario Levazzi. Ultima collaborazione in campo musicale è stata con Alessandra Amoroso nel singolo Fuoco d’Artificio, per cui i Liberi Di hanno curato ed interpretato la parte coreografica.

L’eleganza e la spettacolarità delle performance che la Compagnia offre, le hanno permesso inoltre di essere ospite a varie trasmissioni televisive come The Look of The Year, Rid’in Bergamo, Caponanno 5, Tu si que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat the Beast (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio Cinque, Io Canto, Questi Siamo Noi, SuperBrain, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele e RaiGulp.

Articoli Correlati

Lascia un Commento