MilanoDanza Expo 2014 – Shut Up and Dance With Me. Torna l’evento per una 6a edizione imperdibile

di Miki Olivieri
1,K views

Il Salone Internazionale della Danza ritorna dal 21 al 23 novembre a Milano attraverso il ritmo dei passi e la passione per il movimento.

Shut up and dance with me è l’obiettivo della VI Edizione di MilanoDanza, vincere la timidezza, abbandonare la dipendenza da social network e smartphone, chiudere gli occhi e la bocca e trovare nella danza uno sfogo, un inno alla gioia e una motivazione per crescere e divertirsi. In programma centinaia di ore di lezioni gratuite per tutti: grandi, bambini, professioni ed amatori. 15.000 mq di area espositiva, 4 padiglioni dedicati alle aziende leader del settore e ai centri di formazione di tutto il territorio.

MilanoDanza è divertimento e varietà. Suddividendo gli spazi in aree tematiche si potrà scegliere lo stile e le discipline che più si avvicinano ai desideri del pubblico. Nell’area MAMBO VILLAGE, all’interno del padiglione centrale, è possibile seguire gratuitamente lezioni di mambo, bachata, balli caraibici ed assistere alla gara amatoriale “Salsa Competition” ed ancora alla rassegna per gruppi e scuole di ballo “Salsa show”. Ma non solo… Per vivere la magia del grande musical “Dirty Dancing” sarà possibile partecipare alle lezioni tutorial per essere protagonisti della coreografia Flash Mob ufficiale dello spettacolo!

Per godersi un attimo di pace e relax, la manifestazione offre un’area dedicata al Wellness e Benessere, lezioni di fitness, Zumba, Real Ball Fitness, My Ginny, Yoga e Pilates, prima o dopo un piacevole massaggio o un’altra cura estetica a (vostra) scelta!

I più piccoli e i teen si potranno divertire e dare sfogo alla loro creatività nell’AREA KIDS, personalizzata dall’azienda di abbigliamento produttrice DDlab che, in collaborazione con MilanoDanza, presenterà 4DANCE! – LA FELICITÀ È A UN PASSO il primo Graphic Novel ambientato nel mondo della danza che racconta un intero anno accademico, vissuto tra difficoltà e successi dei giovani personaggi: Keyra, Tali, Ludo e Mya all’interno di una vera accademia. I giovanissimi potranno incontrare i quattro protagonisti della storia in fiera e seguire con loro stage e laboratori creativi (murales, crea e colora).

Al centro del padiglione, l’area PHYSICAL THEATRE acrobati e artisti circensi delizieranno il pubblico con performance aeree e lezioni di arti circensi e acrobatica aerea anche per principianti e bambini.

Interviste e seminari saranno invece svolti nel SALOTTO DEL “TEATRO DI MILANO “ e sul PALCO TV SHOW che vedrà protagonisti anche tante lezioni, flashmob ed esibizioni!

In programma nei tre giorni centinaia di lezioni GRATUITE per tutti i livelli con i grandi nomi della danza, tra cui Mauro Astolfi, direttore artistico Spellbound Contemporary Ballet (Italia), Naomi Perlov, direttrice artistica “Maslool Professional Dance Program” Bikurey Ha-Itim Arts Center (Israele), Christopher Roman, direttore artistico associato The Forsythe Company (USA – Germania), Mara Fusco Direttrice Artistico Centro Regionale della danza Lyceum (Napoli), Mathilde Van De Meerendonk Rehearsal, Director ItDansa Barcellona (Olanda – Spagna) e Sean Wood Co-Direttore Artistico Ecole de Dance de Geneve Ballet Junior de Geneve (Svizzera).

Tante ore dedicate anche all’Hip Hop in tutti le sue varianti con i Modulo Factory  e Moma Studios, al Contemporaneo con Max Sirto, maestro di Teacnica Cunnigham, al Classico con AIDA e Teatro Oscar per passare al Fitness con Macumba e Real Ball, My Ginny (una ginnastica posturale solo per il corpo femminile), Yoga e Pilates. Non mancherà ovviamente la Zumba, i ritmi latini e caraibici grazie alla collaborazione di Giacomo Frassica, direttore artistico de I Re del Mambo. Cesare Vangeli e Brian Bullard invece ci faranno entrare nel magico mondo di Broadway con lezioni di musical e tip tap! Grande attenzione anche per i bimbi che potranno accedere all’area kids e imparare a ballare con 4Dance!

Tra le tante attività in programma, aprirà le danze venerdì 21 novembre il Musical Day, concorso organizzato da uno dei principali portali di questo settore, DanzaDance.com ideato per la scoperta di nuovi talenti che si esibiranno in Total Musical, Dance Musical, Tip Tap Musical e Assolo Musical. A seguire, una nuova iniziativa “Palco Aperto” la nuova rassegna completamente gratuita dove allievi, scuole di danza e gruppi  potranno mettere in scena le proprie coreografie di ogni stile e genere di danza e ballo.

Sabato e domenica protagonista assoluto, il Tripudium Ballet, concorso principale della manifestazione aperto a tutte le scuole di danza per gli stili classico, modern, contemporaneo ed hip hop.

Il sabato diventa assolutamente stiloso ed imperdibile anche nel padiglione principale della fiera con Break tha Skillz, il secondo Contest di Freestyle organizzato dalla Factory in collaborazione con THE FAN Events.

 

In programma anche tante rassegne dei centri di formazione e degli enti e federazione di promozione sportiva come UISP, CSEN e FIDS.

Articoli Correlati

Lascia un Commento