The Best of Musical Concert Show Live: i grandi successi del musical in un unico grande show

di Alessandra Colpo
1,6K views

Sono ufficialmente iniziate le prove per la prossima edizione di The Best of Musical Concert Show Live. Le più grandi star del Musical italiano insieme sul palco per celebrare il grande successo di pubblico riscosso dalle produzioni Stage Entertainment Italia dal 2009 al 2013: La Bella e La Bestia, Mamma Mia!, SisterAct e La Febbre del Sabato Sera.

Un’occasione unica per rivivere i più bei numeri dei grandi musical internazionali in versione italiana e per ritrovare in un unico show i big del teatro musicale: dalle punte di diamante come Arianna, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele CarforaLoretta Grace, Timothy Martin, Gabrio GentiliniMarina Maniglio, Massimiliano Pironti, Elisa Lombardi, ai performer che hanno partecipato come ensemble.

A firmare la regia sarà Chiara Noschese che con Stage Italia ha una lunga e felicissima collaborazione: già eccezionale leading lady di Mamma Mia! poi casting director e acting coach per SisterAct e infine regista associato per La Febbre del Sabato Sera. Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo.
Tutto questo ideato e realizzato tramite un percorso emozionale e visivo reso unico dalla presenza dei protagonisti dei cast originali. Gli stessi performer hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia. È grazie a loro e con loro che lo show cercherà di arrivare al cuore del pubblico. Un evento unico nel suo genere che mette in scena venti artisti/performer accompagnati dalle leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo. 
The Best of Musical è un omaggio a questo paese e ai grandi talenti che ha portato sul palcoscenico in questi anni. Un meraviglioso viaggio senza mai dimenticare le storie dei quattro spettacoli, perché senza storie il teatro non esiste, perché il teatro è racconto, perché il teatro è qualcuno che ascolta, possibilmente, con il candore e gli occhi puliti di un bambino.”

 

 

The Best Of Musical è una produzione Show 4 Fun in collaborazione con Stage Entertainment. Già sold out le date al Teatro Nazionale di Milano dell’ 8 e 15  dicembre, sono invece disponibili: dal 4 al 9 novembre – Torino Teatro Alfieri, 12 e 13 novembre – Genova Politeama Genovese, 15 e 16 novembre – Bari Teatro Team, 24 novembre – Milano Barclays Teatro Nazionale, 26 novembre – Varese UCC Teatro, 17 dicembre – Bergamo Teatro Creberg, 30 e 31 dicembre – Firenze Teatro Verdi.

Articoli Correlati

Lascia un Commento