“Frozen” il classico d’animazione firmato Disney sarà a Broadway

di Alessandra Colpo
971 views

Confermata la trasposizione teatrale del film d’animazione firmato Disney Frozen. Il produttore Peter Del Vecho ha confermato in un’intervista a Tv Guide che la produzione è già in via di svi­luppo. Sin dalle prime fasi saranno coinvolti nel progetto i registi del film Chris Buck e Jennifer Lee.

Frozen (vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione), uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, trae ispirazione dalla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. Nell’immaginario regno di Arendelle vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa (Idina Menzel) di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uc­cide la più piccola Anna (Kristen Bell). Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina.  Durante la cerimonia però ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piom­bare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff (Jonathan Groff) e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo. 

La colonna sonora oltre ad aggiudicarsi l’Oscar come miglior canzone (Let it go) ha ottenuto un vero e proprio seguito di fan che vanno dai bambini agli adulti, grazie alle molteplici versioni di Let it Go e Do You Want to Build a Snowman? tradotte in 25 lingue diverse.

Frozen avrebbe già pronta anche l’eventuale cast list, dal momento che sia i doppiatori che gli au­tori stessi sono veterani del mondo di Broadway: Idina Menzel, regina indiscussa di Broadway gra­zie al ruolo di Maureen Johnson in Rent, Elphaba, the Wicked Witch of the West, in Wicked e at­tualmente in If/Then nel ruolo di  Elizabeth. Josh Gad è stato Elder Cunningham in The Book of Mormon e proprio gli autori delle canzoni di Frozen Robert Lopez e Kristen Anderson-Lo­pez sono gli stessi autori di MormonJonathan Groff ha interpretato Melchior in Spring Awakening mentre Kristen Bell è stata Susanna in The Crucible e Becky in The Adventures of Tom Sawyer. Santino Fontana (Hans) è stato Topher in Rodgers & Hammerstein’s Cinderella, Tony in Billy El­liot The Musical, e Algernon in The Importance of Being Earnest.

Sicuramente un passo più che naturale per un film con delle basi più che valide per approdare nei teatri di Broadway. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento