World Ballet Day 2017. il “dietro le quinte” in diretta live

di Beatrice Micalizzi
597 views

Nella giornata di domani, giovedì 5 ottobre, torna World Ballet Day Live, il progetto che da anni promuove la danza, aprendo per un giorno le porte di 5 tra le compagnie di balletto più importanti al mondo. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati, i quali avranno la possibilità di osservare da “dietro le quinte” le prove, le lezioni, la vita vera di alcuni dei corpi di ballo più celebri.

È una grande opportunità per il pubblico: 22 ore di diretta per poter apprezzare e comprendere l’impegno, la dedizione, le fatiche e le gioie che si vivono quando si fa della danza la propria professione.

Le cinque compagnie che celebrano il World Ballet Day aprendo le proprie porte sono il San Francisco Ballet, il Bolshoi Ballet, l’Australian Ballet, il Royal Ballet e il National Ballet of Canada.

Tutte e cinque, desiderose di offrire al pubblico un grande spettacolo, invitano a prendere parte all’evento diverse organizzazioni di danza, geograficamente vicine: il National Ballet of Japan, il Singapore Dance Theatre, il National Ballet of China, il Ballets du Monte Carlo, il Birmingham Royal Ballet, l’English National Ballet, lo Scottish Ballet, il Northern Ballet, lo Houston Ballet e il Ballet West.

Per l’edizione di quest’anno, anche una compagnia italiana si unisce ai festeggiamenti: stiamo parlando del corpo di ballo del Teatro alla Scala che, dalle 16:25, trasmetterà in diretta sulla propria pagina Facebook.

Le dirette saranno disponibili sulle pagine Facebook di ciascuna compagnia; per avere tutte le informazioni sull’evento e sugli orari, consultate il sito www.worldballetday.com

Ecco il Trailer Ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=HeBE9Tz-hr8

Articoli Correlati

Lascia un Commento