V Giornata del Fiocchetto Lilla: fra danza e informazione

di Alessia Borelli
315 views

Il 19 marzo a Milano, in occasione della V Giornata del Fiocchetto Lilla, creata dall’associazione Mi Nutro di vita, Area Dance dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione, prevenzione ed analisi dei disturbi alimentari.

In collaborazione anche con l’associazione Nutrimente , Area Dance vuole approfondire l’argomento dei disturbi del comportamento alimentare, un problema che aleggia indisturbato nelle sale da danza, ma di cui -malgrado negli ultimi anni sia aumentato l’interesse nei confronti dello stesso- si sa ancora troppo poco per affrontarlo in maniera consapevole. Infatti non è raro vedere danzatrici e atlete che, con la fobia del peso corporeo, si sottopongono a diete incongrue, sono iponutrite e disidratate.

A Milano, nella sede Area Dance, avrà luogo quindi un seminario gratuito e verrà messo a disposizione uno sportello d’ascolto dedicato a  tutti coloro che sentiranno il bisogno di saperne di più su queste tematiche o che, semplicemente, desidereranno essere ascoltati dagli specialisti di riferimento. 

Durante la giornata di sensibilizzazione sarà possibile assistere alla proiezione dei video di sensibilizzazione,  come “Taglia 38” della band Le Rivoltelle o “Self-Fulfilling Prophecy” di Anna Rita Larghi, coreografa. 

Per chi volesse poi, avranno luogo  lezioni di Danza Classica e Modern con Anna Rita Larghi, Michele Villanova, Mary Garret, Romina Contiero e Silvia Rastelli.

Un’occasione di crescita e d’ascolto assolutamente da non perdere!

Articoli Correlati

Lascia un Commento