TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZA: PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DI BALLETTO 2018-2019

di Sabrina Ronchetti
430 views

E’ stata presentata nel Ridotto del Teatro Municipale di Piacenza, la Stagione di Balletto per l’anno 2018/2019 che vede in cartellone la presenza di quattro titoli che spaziano tra il classico e il contemporaneo per approdare all’ironia dei favolosi Trockadero.

La stagione viene inaugurata dalla Carmen di Amedeo Amodio, balletto in due atti su musica di Georges Bizet e scene e costumi affidati a  Luisa Spinatelli,che vedrà in scena la magnifica Anbeta Toromani, ballerina diventata famosa grazie al programma “Amici”, affiancata da  Amilcar Moret Gonzalez il 10 Febbraio del 2019 alle ore 16. Accanto ai primi ballerini, danzeranno anche Marco Lo Presti, Ilaria Grisanti, Valerio Polverari

Il 24 Marzo, sempre di Domenica e sempre alle ore 16, tornerà la Compagnia Aterballetto di Reggio Emilia, assente nella stagione scorsa, con “Bach Project” , un programma misto tutto su musiche di Bach, che vedrà i danzatori impegnati in due diverse coreografie, una di Jiri Kylian , “Sarabande”, e l’altra, “Domus Aurea” affidata a Diego Tortelli.  Il primo titolo, “Sarabande” di Kylian, che è anche ideatore di scene e luci, si avvale dell’arrangiamento elettronico di Dick Heuff e dei costumi di Joke Visser. La musica del secondo titolo della serata ,“Domus Aurea” di Tortelli, una nuova produzione per Aterballetto, verrà suonata dal vivo dall’Ensemble Sentieri Selvaggi.

Seguirà Domenica 7 Aprile ore 16, un Galà Internazionale che vedrà esibirsi sul palco del Teatro Municipale di Piacenza, un florilegio di Stelle della Danza tra cui : Sabrina Brazzo, Nutsa Chekurashvili, Petra Conti, Kealan McLaughlin, Eris Nezha, José Perez, Iana Salenko, Alena Shkatula, Yonen Takano, Marian Walter. Presenteranno al pubblico piacentino un programma ricco tratto dal repertorio classico, un susseguirsi di pas de deux tratti da Lago dei Cigni, Schiaccianoci, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, Le Corsaire, ecc.. Una vera perla.

A conclusione, Domenica 5 Maggio, un ritorno sempre molto gradito dal pubblico di Piacenza: l’ironia dei fantastici Trocks che ci delizieranno con brani tratti dal repertorio classico, ma danzati come sempre a modo loro, en travesti!

Tante le agevolazioni sui prezzi proposti dalla Fondazione Teatri di Piacenza, per tutte le informazioni potete rivolgervi alla biglietteria allo 0523-492251, [email protected] entro il giorno 28 Luglio. La biglietteria del teatro riaprirà il giorno 4 Settembre.

Articoli Correlati

Lascia un Commento