Take your passion and make it happen! Flashdance il musical apre le vendite

di Alessandra Colpo
403 views

Sono aperte le prevendite per la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment: “Flashdance” il musical. Lo spettacolo aprirà la stagione del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano giovedì 5 ottobre 2017 e le repliche proseguiranno  fino al 31 dicembre.

I biglietti sono già disponibili sul sito www.teatronazionale.it, www.ticketone.it, presso il box office e l’ufficio gruppi del Teatro.

Questo nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 dal titolo omonimo.

Flashdance, un vero punto di riferimento della cinematografia anni ottanta, è entrato nella memoria collettiva mondiale grazie a indimenticabili scene di ballo e alla sua straordinaria colonna sonora: un susseguirsi di hit internazionali che, montate ad arte con le coreografie e le immagini del film, sono diventate veri e propri videoclip: “Maniac”, “What a Feeling”, “Manhunt”, “I Love Rock and Roll” e “Gloria” solo per citarne alcune che, anche nel musical, saranno in lingua originale inglese.

La regia del musical è affidata a Chiara Noschese, già brillante ed affermata attrice di teatro, casting director per Stage Entertainment,  regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” che, con “Flashdance”, firma anche la prima regia di un importante titolo internazionale. Le coreografie sono curate da Marco Bebbu.

Flashdance è la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Alex lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno la sera, mostrandosi a tutti come una giovane donna indipendente e forte che combatte e lavora in un mondo di uomini.Alex scoprirà anche l’amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non temere le sfide.

La storia di Alex è una storia di riscatto che riguarda, in fondo, tutti noi. È la realizzazione di un sogno che essendo tale arriva per la prima volta. Emoziona, toglie il fiato, riempie gli occhi e nello stesso tempo carica di energia come mai è accaduto.

Sarà Valeria Belleudi la protagonista del revival di “Flashdance“, lo ha svelato sorrisi.com. Valeria Belleudi, dopo la partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” nel 2004, è stata nel cast di numerosi musical, fra cui anche la prima edizione di “Flashdance” diretta nel 2010 da Federico Bellone sempre per Stage Enteratainment. Ancora per Stage è stata nel cast di “Sister Act” ed ha poi interpretato il ruolo di Marion in “Priscilla la regina del deserto“. Nelle ultime stagioni è stata tra gli interpreti di “Jersey Boys” per la regia di Claudio Insegno. Il resto del cast non è ancora stato annunciato.

Articoli Correlati

Lascia un Commento