Sirmione in danza 2016: le star internazionali ospiti per l’evento di punta della stagione

di Giada Feraudo
409 views

Il coreografo Fabio Crestale e Free2Move Management presentano il nuovo progetto internazionale Sirmione in Danza 2016.
Dall’ 11 al 17 luglio 2016 le città di Villafranca, Verona e Sirmione ospiteranno l'evento, dedicato alla danza classica e contemporanea. L'idea di Fabio Crestale è quella di rendere omaggio alla sua terra natia portando in Lombardia star internazionali della danza provenienti dalle compagnie di balletto più prestigiose del mondo. 
Il progetto, che prevede un notevole spazio dedicato alla formazione, accoglierà più di cinquecento giovani danzatori e sarà una grande occasione di confronto e crescita per molti di loro. Danzatori affermati del calibro di Isabelle Ciaravola, Nadja Bussien, Damiano Ottavio Bigi, Valentina Scaglia e Fabio Crestale daranno lezioni di danza classica e contemporanea suddivise in vari livelli, arricchite dallo studio di corografie tratte dal repertorio di Maestri quali Pina Bausch e Jiri Kylian. 
L’evento si concluderà con una performance unica: la sera del 16 luglio avrà luogo il Gran Gala finale, uno spettacolo in cui i partecipanti porteranno in scena il lavoro sapientemente condotto dal coreografo Crestale durante gli atelier coreografici svolti con gli allievi dello stage. I giovani danzatori avranno inoltre l’opportunità di condividere il palcoscenico con la compagnia I Funamboli, che si esibirà all'interno del Gala con la coreografia Petites Pièces di Fabio Crestale.

Da segnalare il partner ufficiale dell'evento, Dancelab.TV, la prima WEB TV con un canale Youtube integralmente dedicato al mondo della danza, arricchito da uno spazio mediatico che accoglie il meglio della produzione coreografica attuale offrendo una vetrina online alle compagnie emergenti. Dancelab.TV inoltre curerà l’ufficio stampa dell’evento e le riprese video delle lezioni e del Gala, assicurandone una visibilità immediata e duratura sul proprio portale web. 
CSEN Danza Roma, attivo dal 2009 nell’ambito dell’organizzazione di eventi legati alla danza (Concorsi, Rassegne, Corsi di Formazione per Insegnanti e danzatori) offre il suo patrocinio all'evento, coinvolgendo numerose scuole associate in tutta Italia. 

Da non perdere, dunque, l’appuntamento con Sirmione in Danza 2016, che si presenta come il nuovo evento di spicco nel panorama delle proposte estive della danza in Italia, un mix perfetto tra mondo classico e ricerca coreografica contemporanea. 

video stage : https://youtu.be/kEhAC_A3mEI

Articoli Correlati

Lascia un Commento