Since 1990 a Roma, la prima conferenza ufficiale sulla storia del Battle Of The Year

di Alessandra Di Matteo
274 views

Cari lettori di Hip Hop Circle, desiderate conoscere un po’di storia?

BATTLE OF THE YEAR | History Conference – Since 1990, che si svolgerà il 18 settembre a Roma, soddisferà ogni vostra curiosità.

Since 1990 è la prima conferenza ufficiale sulla storia del Battle Of The Year, realizzata in collaborazione con Goethe-Institut Rom.

Il Battle of the Year, invece, è la più prestigiosa competizione di breakdance.

Nato in Germania nel 1990 come evento locale, si è trasformato negli anni in una piattaforma internazionale con rappresentanze in più di trenta paesi nei cinque continenti e costituisce un network di qualificazioni che anticipano il consueto appuntamento finale che si svolge ogni anno in autunno.

Dal 2010 la qualificazione italiana del Battle of the Year è curata da Realvibes, associazione professionale specializzata nell’organizzazione e promozione d’iniziative legate all’urban entertainment.

L’evento di settembre è finalizzato a scoprire la storia del Battle Of The Year; verrà, infatti, ripercorsa ciascuna fase storica attraverso testimonianze di ospiti internazionali che hanno attivamente contribuito allo sviluppo dell'evento e alla crescita della scena del Breaking.

A illuminare la serata in qualità di ospiti ci saranno: Thomas Hergenröther (Ger), fondatore del BOTY, Crazy (Sui), bboy e attivista BOTY e infine Mode 2 (Uk), artista creatore del logo/artwork BOTY. Mc RIDO avrà il compito di presentare la serata, mentre DJ-SET Baro Collederfomento (Romezoo Dj’s) si occuperà della parte musicale. Dopo la conferenza si sosterrà una Discussion Cyphers.

Pronti a segnarvi qualche domanda o curiosità da chiedere?

Per info: https://www.facebook.com/events/1599167460356360/

By Polly Dance 

Articoli Correlati

Lascia un Commento