Serata Bigonzetti al Teatro Brancaccio di Roma: Mario Marozzi omaggia il maestro con un grande gala

di Francesco Borelli
449 views

Milleluci Entertainment, diretta per la sezione danza dall’étoile Mario Marozzi, presenta il 18 e il 19 febbraio prossimi presso il Teatro Brancaccio, SERATA BIGONZETTI, un trionfo di grande danza e un omaggio a uno dei coreografi italiani più affermati e riconosciuti al mondo: Mauro Bigonzetti.

I più grandi ballerini della danza classica e contemporanea s’incontreranno in un gala unico nel suo genere per eseguire le coreografie più celebri e belle del maestro romano e già direttore della compagnia Aterballetto e, per un breve periodo, del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Sotto la direzione artistica di Mario Marozzi, indimenticato protagonista di straordinarie interpretazioni, e la collaborazione di Carlos Prados e del Light Designer Carlo Cerri, SERATA BIGONZETTI vuole essere una festa della danza in cui protagoniste indiscusse saranno le creazioni del maestro che hanno reso inconfondibile la sua firma in Italia e nel mondo.

A dar vita alla danza del maestro saranno Linda Celeste Sims e Glenn Allen Sims: i due artisti danzeranno su due creazioni che il maestro Bigonzetti ha appositamente realizzato per l’Alvin Ailey American Dance Theater, che ormai da 58 anni porta l’espressione culturale afro-americana e la danza moderna americana sui palcoscenici di tutto il mondo.

Saranno presenti il premio miglior ballerina al Benois de la Danse 2016 Alicia Amatriain (recentemente ospite di Roberto Bolle su Rai 1) e Friedemann Vogel (étoile internazionale e ambito ospite delle migliori compagnie mondiali di danza), entrambi primi ballerini dello Stuttgart Ballet, compagnia tra le più acclamate.

Dallo Staatsballett Berlin interverranno,  invece, la prima ballerina Elisa Carrillo Cabrera e il solista Michael Banzhaf, mentre dalla prestigiosissima portoghese Companhia Nacional de Bailado interverranno i primi ballerini Filipa de Castro e Carlos Pinillos.

Valerio Longo, uno dei ballerini più rappresentativi di Aterballetto, importante realtà della nostra danza contemporanea nazionale e i due artisti internazionali Adrien Boissonnet e l’eclettico Vincenzo Capezzuto, che daranno un tocco magico allo spettacolo.

Da non perdere.

Elenco Artisti e Programma:

ALVIN AILEY AMERICAN DANCE THEATER: Glenn Allen Sims e Linda Celeste Sims – pas de deux tratti da “Deep” e “Festa Barocca”

STUTTGART BALLET: Alicia Amatriain e Friedemann Vogel -pas de deux da “Kasimir’s Colours”-

STAATSBALLETT BERLIN: Elisa Carrillo Cabrera e Michael Banzahaf -pas de deux da “Caravaggio”-

COMPANHIA NACIONAL DE BAILADO: Filipa de Castro e Carlos Pinillos -pas de deux da “Catanta” e “Passo Continuo”-

ATERBALLETTO: Valerio Longo -assoli da “Certe Notti” e “Incanto”-

INTERNATIONAL ARTISTS:  Vincenzo Capezzuto -assolo cantato e ballato “Stabat Mater” da “Vivadi Project”-  e Adrien Boissonnet -assolo “Zitella” da “Cantata”-

La produzione metterà a disposizione per gli ALLIEVI DELLE SCUOLE DI DANZA,

UNO SCONTO DEL 20% SULL’ACQUISTO DEL BIGLIETTO.
Modalità di prenotazione:
inviare una mail a
[email protected]
con: nome della scuola, numero di persone, settore posti a sedere, data spettacolo.

Milleluci Entertainment Srl

Via Tiburtina 862 00159 Roma

CF/PI 12892671004

tel: 06/40501438

Sito web: http://millelucientertainment.it/

Facebook: https://www.facebook.com/milleluci.entertainment/

Articoli Correlati

Lascia un Commento