Royal Opera House: “Monotones I e II” e “The Two Pigeons”

di Sabrina Ronchetti
322 views

Occasione imperdibile per gli amanti di Frederick Ashton: dal 18 Novembre al 5 Dicembre, la Royal Opera House di Londra, mette in scena due balletti del celebre coreografo inglese: “Monotones I and II”  e “ The two pigeons”, opere raramente rappresentate anche dalla compagnia di Covent Garden che  porta in scena molto più spesso altre coreografie di Ashton.

“Monotones I and II” , che occupa la prima parte, danzato sulle note delle “Gymnopedies e Gnossiens” di Erik Satie, sono un “must see” per i ballettomani, un susseguirsi di pas de trois magnificamente astratti, moderni e puramente poetici che si snodano lungo le magnetiche armonie di pianoforte.

La seconda parte vede il ritorno di “The two pigeons”, deliziosa coreografia che fa emanare l'animo profondamente romantico di Ashton. Il balletto racconta le avventure di un giovane uomo che, annoiato della sua vita e della sua devota fidanzata, sceglie di  unirsi ad una banda di gypsies giunta in città per trovare l'evasione e l'eccitazione di una vita avventurosa. Questo abbandono sarà però temporaneo perché il ragazzo scoprirà molto presto quale è la sua vera natura e per chi il suo cuore batte davvero.

 

Biglietti ancora disponibili con prezzi che variano dalle 4£ alle 100 £. 

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento