Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo arriva a Genova

di Fabiola Di Blasi
752 views

Genova – Il musical sulla tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta sarà al Teatro Carlo Felice dal 6 all’8 aprile 2018. Lo spettacolo – tratto dall’opera di William Shakespeare, prodotto da David e Clemente Zard, con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo – torna sui principali palcoscenici italiani dopo due anni di assenza.
Nei panni di Romeo e Giulietta ci saranno Davide Merlini e Giulia Luzi, nomi ormai noti al pubblico. Per questa nuova edizione è stato fatto un lavoro ancora più profondo sui personaggi con l’obbiettivo di rendere più vera l’interpretazione.
«Romeo e Giulietta è lo spettacolo al quale sono più affezionato – ha dichiarato il regista Giuliano Peparini – Amo Shakespeare da sempre e questa tragedia è costantemente fonte di ispirazione per me. Riscrivere e creare questo spettacolo è stato un enorme piacere e al tempo stesso un dolore immenso perché non sono mai riuscito a staccarmi da questa opera drammatica dall’epilogo doloroso. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiato ma ho amato. Ho tanto amato svegliarmi ogni mattina e ritrovare gli artisti con e per i quali ho creato questa storia che non morirà mai».

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è stato in tour in tutta Italia fino al febbraio 2016 toccando 20 diverse città per 31 tappe totali e 332 rappresentazioni, di cui 31 matinées per le scuole, totalizzando oltre 850.000 spettatori. Nel febbraio 2015, ha varcato la frontiera italiana per 13 rappresentazioni al Zorlu Center di Istanbul (Turchia), dove ha conquistato standing ovation ad ogni performance e totalizzato oltre 18.000 spettatori. Lo spettacolo è tornato nel novembre dello stesso anno al Zorlu Center di Istanbul con altre 8 rapliche.
Il musical vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” vanta inoltre un’equipe di creatori internazionali, e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Ci sono ben 23 cambi di scena e 270 costumi e le proiezioni di luci e video trasformano continuamente l’ambientazione arricchendo ancor di più la scenografia.
Il cast di prim’ordine, è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo).

Biglietti  in vendita su www.ticketone.it
Informazioni sul sito ufficiale: www.romeoegiulietta.it

Orari
Venerdì 6 aprile ore 21.
Sabato 7 doppio appuntamento alle ore 16 e 21.
Domenica 8 ultima recita alle ore 16.
Teatro Carlo Felice – Passo Eugenio Montale 4, Genova

Articoli Correlati

Lascia un Commento