Più di 10 minuti di standing ovation per la Giselle del Teatro di San Carlo a Singapore

di DANCE HALL NEWS
389 views

Il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, diretto da Giuseppe Picone, ha riscosso 10 minuti di applausi e standing ovation a seguito della prima recita in programma a Singapore del balletto Giselle.

La sala da concerti, Mastercard Theaters at Marina Bay Sands Singapore, gremita di un pubblico partecipe ed entusiasta, ha accolto anche S.E. l’Ambasciatore Italiano a Singapore, Paolo Crudele, e Veronica Manson, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Singapore. Ricordiamo che i ruoli di Giselle e Albrecht nella recita odierna sono stati interpretati da Ekaterina Oleynik e Alessandro Staiano.

Riproduciamo l’augurio di tutto il Teatro di San Carlo al colleghi impegnati a Singapore e a seguire un telegramma pervenuto oggi dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Cari amici, è nostro desiderio che vi giunga un grande “in bocca al lupo” per la prima di #Giselle, con questa tournée state onorando la cultura della danza italiana, il nostro Corpo di Ballo ha sempre accompagnato con continuità, esprimendo il valore dell’unità di tutto il Teatro San Carlo, le varie fasi della nostra storia, attraverso una lunga trama di vite, di storie, di aspirazioni, di luoghi, di eventi in cui si è svolta la vita del Massimo.
Il valore in questa lunga storia è stato declinato in maniera evolutiva nel corso del tempo, con una crescente consapevolezza del significato di essere tutti assieme “il Teatro San Carlo” con una crescita di sentimento comune che si è manifesta con evidenza nei momenti belli e meno belli vissuti collettivamente.
E’ in occasioni come questa che si rinnova la storia del Teatro, che si rilancia l’idea, l’impegno, nel vostro caso anche fisico, del valore della Cultura italiana.
Oggi rappresentiamo ancor più il primato di antico teatro d’Europa, esprimendo, in altri lontani Paesi, il valore del nostro lavoro non come un valore astratto, ma come un valore concreto che si dispiega nel corso del tempo in maniera adeguata al mutare delle condizioni, è un concetto vivo che sorregge e racconta la vita del più bel Teatro del mondo: viva il San Carlo!”

“Esprimo  i miei calorosi auguri, da estendere a tutto il Corpo di ballo,  per la prima di “Giselle” al Mastercard Theatres di Marina Bay Sands di  Singapore. La tournée internazionale in Oriente del Teatro di San Carlo è motivo di orgoglio in tutto il mondo per l’Italia e per la Regione Campania”

On. Vincenzo De Luca
Presidente Regione Campania

Articoli Correlati

Lascia un Commento