Pioggia al Festival del Vittoriale. Si interrompe la Carmen di Amedeo Amodio

di DANCE HALL NEWS
540 views

Lo spettacolo CARMEN, in cartellone domenica 30 luglio per il Festival del Vittoriale Tener-a-mente, a Gardone Riviera, è stato interrotto per un improvviso temporale. Dopo una prima sospensione temporanea, il balletto è stato definitivamente interrotto quando, ripresa la pioggia, le condizioni del palcoscenico non erano più tali da garantire la sicurezza per i bravissimi ballerini impegnati in scena.

La decisione ha lasciato tutti profondamente amareggiati, dagli artisti ai tecnici della compagnia e a tutto il personale del teatro, che per settimane lavorano affinché ogni messa in scena sia una vera e propria celebrazione di arte e bellezza. La natura aggiunge molto valore al nostro lavoro, specialmente in un luogo incantevole come l’anfiteatro del Vittoriale, ma a volte gioca brutti scherzi.

Il primo desiderio di tutti – tecnici, artisti e direzione del teatro – è stato quindi verificare la possibilità di recuperare lo spettacolo prima della fine del Festival. Abbiamo atteso con fiducia tutte le verifiche del caso, ma purtroppo non è stato possibile individuare una data che conciliasse i precedenti impegni professionali di tutti.

Come da normativa, in caso di sospensione dello spettacolo dopo il suo inizio decade ogni diritto al rimborso del biglietto.

Tuttavia, in deroga alla regola comunemente applicata da tutti i più grandi teatri all’aperto italiani, comprendendo e condividendo l’amarezza del pubblico, vittima come tutti noi della situazione, Tener-a-mente accorderà una riduzione del 50% sul prezzo intero del biglietto del prossimo spettacolo del Festival (il concerto di Richard Galliano del 6 agosto al Laghetto delle Danze) o sullo spettacolo di danza o teatro della prossima stagione. Il diritto di riduzione potrà essere esercitato esibendo il biglietto dello spettacolo annullato alla cassa del teatro, oppure richiedendo l’acquisto del biglietto ridotto via mail a [email protected].

Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente è realizzato in collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e sostenuto dal Comune di Gardone Riviera

Anfiteatro del Vittoriale
www.anfiteatrodelvittoriale.it

Crediti fotografici: Luca Vantusso

Articoli Correlati

Lascia un Commento