Parma Danza 2018 -2019: ricco cartellone per il Teatro Regio di Parma

di Sabrina Ronchetti
632 views

Annunciata la stagione di danza del Teatro Regio di Parma che , come tutti gli anni, si annuncia ricca e molto interessante.  Apre infatti la Rassegna di Parma Danza, il celebre balletto  musicato da  Tchaikowsky “Schiaccianoci”, ma nella celebre e acclamata versione onirica di Amedeo Amodio. Schiaccianoci, che potremo vedere sul palco del Regio nei giorni 1 e 2 Febbraio 2019 alle ore 20:30, è una produzione Daniele Cipriani Entertainement.

Segue, nei giorni 16 e 17 Febbraio sempre alle 20:30, la Parsons Dance Company con un programma composto da ben cinque coreografie tra le più rappresentative dello stile della compagnia americana; la prima, “Microburst” di Parson viene eseguita su musica di Avirodh Sharma, la seconda, “Caught” sempre firmata da David Parson su musica stavolta di Robert Fripp, poi “Ma Maison”, opera del coreografo Trev Macintyre su musica della Preservation Hall Jazz Band, e per finire, “Wolfgang” su musiche ovviamente di Mozart e “Whirlaway” entrambe di David Parson.

Il repertorio classico torna nel mese di Marzo con la compagnia russa Yacobson che mette in scena il “Don Quixote” in versione originale di Marius Petipa. In Maggio, e precisamente il 25 alle 20:30 e 26 alle 15:30, un dittico della compagnia iconica Bejart Ballet Lausanne che propone “Syncope” di Gil Roman, musiche di Citypercussion, Thierry Hochstatter & Jb Meyer, Chopin  e “Brel” del grande Maurice Bejart su musiche di Jacques Brel e Barbara da cui il balletto trae il titolo.

Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto  chiude la stagione Parma Danza il 31 Maggio e 1 Giugno alle 20:30, con “Bach Project”, serata dedicata al grande compositore tedesco , che vedrà i ballerini della compagnia di Reggio Emilia danzare due coreografie, una di Jiri Kylian, “Sarabande” e l’altra di Diego Tortelli “ Domus Aurea”.

Per tutte le informazioni potete contattare la Biglietteria del Teatro Regio telefonando allo 0521 203999 dal martedi al sabato dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Articoli Correlati

Lascia un Commento