Opus Ballet di Rosanna Brocanello: due appuntamenti d’autunno

di Sabrina Ronchetti
368 views

Dopo un’intensa estate che ha visto l’“Opus Ballet” di Rosanna Brocanello toccare diverse località toscane quali Firenze, Peccioli, San Gimignano con nuove e vecchie produzioni, prosegue con intensità l’attività della compagnia anche nei mesi di ottobre e novembre con due titoli: Bolero e Gaité Parisienne.

Il 21 ottobre alle ore 18, Opus Ballet, selezionata dalla NID PLATFORM, sarà presente a Gorizia presso il Kulturni Center Lojze Bratuz con “Bolero”, una coproduzione di Compagnia Opus Ballet e Fondazione Teatro Comunale di Modena di cui Loris Petrillo è sia regista che coreografo. In scena i danzatori Nicola Cisternino, Boris Desplan, Lorenzo Di Rocco, Giuseppe Iacoi, Riccardo Papa, Gian Marco Martini Zani, Gabriele Vernich e Luca Zanni.

Sempre “Bolero”, ma insieme ad un altro titolo sempre di Petrillo, “Gaité Parisienne”, verrà presentato a Firenze, al Teatro Rifredi, nei giorni 24 e 25 novembre alle ore 21. Petrillo in questo spettacolo dal doppio programma, vuole mettere in relazione due classici del repertorio della danza, ma rivisti in chiave contemporanea e privilegiando il corpo di ballo maschile, più confacente, secondo la sua visione coreografica, a rappresentare una danza più carnale.

Per tutte le informazioni e per prenotare i biglietti potete contattare Opus Ballet: [email protected] oppure 055-2335138

Articoli Correlati

Lascia un Commento