Nuova produzione per Aterballetto: debutta “Words and Space” di Jiri Pokorny

di Sabrina Ronchetti
722 views

È risaputo che quando protagonisti di alto livello della danza  si incontrano per collaborare, la profonda sinergia artistica che si crea, fa scaturire un indiscusso successo.

Stiamo parlando infatti della nuova produzione in cui si cimenteranno i talentuosi danzatori dell’Aterballetto di Reggio Emilia, comprovata indiscussa realtà della danza nazionale e internazionale, e  Jiri Pokorny, già danzatore e coreografo del Nederlands Dans Theater, e ora astro nascente della coreografia con il suo “Words and space”.

Il debutto, previsto per il 6 ottobre al Teatro Valli di Reggio Emilia all’interno del Festival Aperto e che vedrà andare in scena anche “Bliss” di Johan Inger, è preceduto da una grande novità: si potrà cioè partecipare ad una parte delle prove aperte anche in diretta su Facebook nelle seguenti date e orari: il 23 Settembre alle ore 17 e il 30 Settembre alle ore 18. Sempre Venerdì 30 Settembre, alle ore 18:00, Jiri Pokorny mostrerà alcuni estratti della nuova produzione al pubblico in un incontro aperto che vedrà la presenza anche del critico di danza Silvia Poletti. Non perdiamoci questa nuova prova per Aterballetto che saprà, come sempre, distinguersi sulla scena anche in questa nuova produzione di Jiri Pokorny.

Importante segnalare inoltre, che dopo il debutto di “Words and Space”, Aterballetto partirà per una tournée di 13 giorni in Germania che coinvolgerà le città di Ludwigsburg, Aschaffenburg, Neuss  e Ludwigshafen.

Articoli Correlati

Lascia un Commento