Festival Danza Estate presenta Evolution Dance Theatre con “Electricity”

di Beatrice Micalizzi
716 views

Questa sera alle ore 21.00, il Teatro Sociale di Bergamo, Città Alta ospiterà Electricity, presentato da Evolution Dance Theatre per il Festival Danza Estate. 

Un cocktail di danza, acrobatica, teatro fisico, video art, effetti scenici e tecnici di forte impatto. 

Elecricity è viaggio sensoriale che si trasforma in una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Le vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo futuro ideale. 

La Evolution Dance Theatre nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, il direttore artistico, partecipa negli Stati Uniti a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei Momix e assiste Moses Pendleton nella creazione di due produzioni. Nel 2006 si trasferisce in Italia dove lavora come danzatore e collaboratore di Emiliano Pellisari e Daniel Ezralow.

 

INFO 

www.evolutiondancetheater.com 

C.S.C. Anymore

via Don Luigi Palazzolo, 23/c – Bergamo

 

ph. +39.035.224700 | [email protected] | www.festivaldanzaestate.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento