Street Fighters e Give It Up Junior; i giovanissimi si sfidano a colpi di hip hop e freestyle

di Alessandra Di Matteo
1,K views

In arrivo Street Fighters Junior, il contest dedicato alle giovani leve della street dance. L’appuntamento è per domenica 19 aprile, presso il Teatro Verdi di Cesena, a partire dalle ore 15.00. L’evento si inserisce all’interno del più importante Street Fighters World Tour 2015. Grande è l’attesa per la finalissima per scoprire chi sarà a trionfare.

Street Fighters Junior è una competizione coreografica di gruppo, dedicata esclusivamente agli Under 16; le crew in gara, composte da almeno 3 componenti, sono tenute a presentare una coreografia che abbia la durata massima di 5 minuti. La prima esibizione è finalizzata a selezionare i gruppi (2 o 4) che potranno accedere alla fase successiva e decisamente più interessante della gara; i ragazzi si confronteranno attraverso brevi battle di freestyle, della durata di dieci minuti ad eliminazione diretta, che decreteranno il vincitore.

L’ambito premio è la partecipazione alla “World Final di Street Fighters”, che si terrà a Cesenatico, sabato 18 Luglio 2015, all’interno del festival “THE WEEK” (www.theweek.it).

Nella stessa giornata, alle ore 18, inizierà invece il Give It Up Junior, competizione di Freestyle per singoli e coppie, dedicata agli Under 14; le categorie in gara saranno Poppin’ 1vs1, Hip Hop 2vs2, House 1vs1, Locking 2vs2, Breakin 1vs1. Dopo la Show Battle preliminare, di selezione, la giuria sceglierà i migliori 8 per categoria, i quali si affronteranno in battle di “freestyle” ad eliminazione diretta, con 2 entrate a testa.

I vincitori delle 4 categorie di Stand Up del Give It Up Junior vinceranno la partecipazione gratuita al contest Give It Up, che si terrà a Cesenatico, il 19 Luglio 2015, ancora una volta durante il festival “The Week”.

Il vincitore della categoria Breaking 1vs1 vincerà la partecipazione a tutte le attività didattiche organizzate all’interno di Hip Hop Connection, che si terrà a Pesaro dal 21 al 26 Luglio 2015, compreso di ingresso gratuito a Hip Hop Connection Arena 2015. (www.hiphopconnectionarena.it).

“Regola numero uno il giusto mood: condivisione, festa e positive vibe, questo vuol’essere il biglietto da visita internazionale di Street Fighters..”

Info: www.streetfightersonline.it  o [email protected]

By Polly Dance

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento