News

Carlo Fuortes confermato sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma

In data 4 marzo 2015, Carlo Fuortes è stato confermato sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma; la nomina è giunta con la firma del decreto da parte del ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, in seguito alla proposta del Consiglio di Indirizzo della Fondazione.

Fuortes ha così dichiarato: “Desidero ringraziare il Ministro Dario Franceschini per la nomina alla sovrintendenza del Teatro dell’Opera di Roma. E ringraziare ancora il Sindaco di Roma e Presidente della Fondazione, Ignazio Marino, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e tutti i componenti del Consiglio di Indirizzo per la fiducia accordata a quanto fatto sino ad oggi, dal mio arrivo nel dicembre 2013. Lo considero un riconoscimento al risultato positivo raggiunto, grazie al lavoro comune con tutte le maestranze, artistiche, tecniche e amministrative della Fondazione”.

Il sindaco Ignazio Marino ha espresso le sue congratulazioni a Fuortes: “La conferma di Carlo Fuortes alla guida del Teatro dell’Opera è motivo di grande soddisfazione per tutta la città ed è il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro che il Sovrintendente ha svolto finora, vincendo una sfida difficile. In un solo anno, infatti, Fuortes ha raggiunto risultati straordinari, risanando i bilanci e guadagnando così l’accesso a quelle risorse preziose che consentiranno una pianificazione a lungo termine dell’attività del Costanzi. La gestione virtuosa messa in atto da Carlo Fuortes ha dunque restituito un futuro all’Opera di Roma, rilanciando l’immagine del Teatro in Italia e all’estero, senza tuttavia intaccare l’altissima qualità dell’offerta artistica. Al Sovrintendente va il mio ringraziamento e i migliori auguri di buon lavoro”.

Il direttore Francesco Borelli e la redazione tutta di Dance Hall News si uniscono al coro di auguri e felicitazioni per Carlo Fuortes, esprimendogli enorme gratitudine per aver salvato il futuro dell’Opera di Roma, simbolo dell’eccellenza artistica italiana nel mondo.   

Oggi è il 22 novembre 2017

Eventi

novembre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

Ad

Newsletter

X