“Il Sistina c’è” : Stagione 2014-2015 del Teatro Sistina di Roma

di Alessandra Colpo
1,2K views

Come anticipato nel primo articolo di Dance Hall News dedicato al mondo del teatro musicale “Il Sistina c’è”. A dimostrarlo sono gli strepitosi numeri della scorsa stagione, parliamo infatti di 200 giornate di rappresentazioni con 220.000 spettatori, 540 ore di spettacolo e oltre 600 fra artisti e tecnici del palco. Il nuovo direttore artistico Massimo Romeo Piparo ha decisamente mantenuto le promesse e conferma il suo impegno a portare nuova luce allo Storico Teatro di Roma, con una se­rie di spettacoli che spaziano dai grandi classici a innovative proposte.

La nuova stagione teatrale 2014-2015 del teatro Sistina è stata presentata lo scorso 4 giugno in con­ferenza stampa, tra i vari titoli in calendario spiccano anche alcuni internazionali.

Ad inaugurare la stagione, a grande richiesta, ritorna il 19 settembre il musical record di incassi “Je­sus Christ Superstar” con il mitico Ted Neeley. A distanza di 40 anni dall’interpretazione di Jesus Christ superstar nel film di Norman Jewison l’attore statunitense torna a cantare e a calcare le tavole del palcoscenico vestendo nuovamente i panni del Messia umano e rivoluzionario dell’intramonta­bile musical di Lloyd Webber e Tim Rice.

Si proseguirà il 3 ottobre con “Sistina Story”, un omaggio all’indimenticabile tradizione della Commedia Musicale che vedrà in scena due protagonisti d’eccezione: Pippo Baudo e Enrico Mon­tesano. Si alterneranno poi “Il Vizietto”, con l’esilarante coppia Iacchetti – Columbro“La Mo­stra”, diretto da Gigi Proietti e interpretato da Simona Marchini, e ancora “Tutti Insieme Ap­passionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere, il nuovo show di Enrico Brigano e “Brachetti, che Sorpresa!”, spettacolo quest’ultimo di grande innovazione, dove Arturo Brachetti porterà in scena l’arte del trasformismo.

Il gran finale è atteso per il 5 maggio, giorno in cui debutterà una nuovissima produzione: “Billy Elliot”, musical scandito dalle meravigliose musiche di Elton John. Basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, il musical contiene brani composti da Elton John (musica) e Lee Hall (parole). “Billy Elliot the Musical” ha debuttato al Victoria Palace Theatre del West End londinese nel 2005 e l’incredibile successo conseguito ha fatto sì che approdasse anche in Australia e a Broadway dove ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards.

Informazioni per i grandi appassionati: sono disponibili presso la biglietteria del teatro Sistina gli abbona­menti della nuova stagione. Gli spettacoli in abbonamento sono 7: Sistina Story, il Vizietto-La cage aux folles, La Mostra, Tutti insieme appassionatamente, Enrico Brignano, Brachetti che sorpresa!, e il musical Billy Elliot.

Senza alcun dubbio il Teatro Sistina di Roma ha mantenuto le promesse e si conferma degnamente il Tempio della commedia musicale ita­liana.

Articoli Correlati

Lascia un Commento