Milano come Parigi: il Crazy Horse Paris presenta: “Forever Crazy”

di Miki Olivieri
1,4K views

Per la prima volta in Italia il Crazy Horse di Parigi con Forever Crazy: elegante, sofisticato e cosmopolita, l’autentico Cabaret di Parigi in esclusiva a Milano.

Corpi perfetti vestiti solamente da artistiche videoproiezioni, in una selezione dei numeri più famosi del cabaret più pazzo di Parigi. Le performances sono esaltate da eleganti costumi, musiche originali ed effetti spettacolari ad alta definizione. Il risultato è uno spettacolo unico che diverte la mente e l’occhio.

Il Crazy Horse è stato fondato nel 1951 da Alain Bernardin artista d’avanguardia e insaziabile ammiratore di donne.

Ispirato da un viaggio negli Stati Uniti, la sua idea fissa è stata quella di creare uno spettacolo di cabaret in cui la donna fosse il centro dello spettacolo. Nel corso degli anni Bernardin sviluppa un linguaggio artistico che si avvale di danzatrici classiche, dai corpi perfetti, vestiti principalmente da proiezioni.

Ogni numero è concepito come un quadro moderno e impertinente, progettato intorno al linguaggio coreografico, scenografico e delle proiezioni. Questa è la “firma” Crazy, ormai riconosciuta in tutto il mondo. Il Crazy Horse ha da sempre ispirato grandi artisti: Christian Lauboutin, Swizz Beatz, David Lynch, Bob Sinclair, Roberto Cavalli, Ellen von Unwerth, Paco Rabane, Karl Lagerfeld, Emanuele Ungaro, Cesar, Kylie Minogue, Azzedine Alaia, Christina Aguilera, Decouflé, Ali Mahdavi e molti altri ancora.

Lo spettacolo Forever Crazy, un omaggio a Alain Bernardin, fondatore del Crazy Horse, è un “Best Of” del leggendario repertorio, tra cui anche il classico “God save our Bereskin”, numero coreografato da un tenente dell’esercito britannico, che apre dal 1989 tutte le serate del locale parigino. In programma anche nuove creazioni firmate dal coreografo Philippe Decouflé tra cui anche “Crisis? What Crisis!” creato nel 2009.

Loulou de Paris, Mina Velours, Lila Magnetic. Dieci ballerine dai nomi chimerici che rappresentano l’élite della bellezza e della seduzione.

 

Forever Crazy è uno spettacolo a metà tra l’arte, la danza e il divertimento, un caleidoscopio unico di bellezza, passione e precisione.

Articoli Correlati

Lascia un Commento