Ladies and Gentleman – i Musical della prossima stagione.

di Alessandra Colpo
1,6K views

Si prospetta una stagione ricca di musical quella del prossimo autunno per tutti gli appassionati ita­liani. Milano e Roma rimangono senza dubbio i poli di maggior produzione ma non mancheranno tour itineranti per soddisfare gli amanti del teatro musicale di tutto lo stivale.

Chi ha mantenuto le promesse è sicuramente il teatro Sistina di Roma che, grazie al nuovo direttore artistico Massimo Romeo Piparo, si conferma il Tempio della commedia musicale ita­liana. Grandi titoli anche internazionali segneranno la stagione 2014/2015, a cui Dance Hall News dedicherà un approfondimento nelle prossime settimane.

Anche dal fronte milanese non mancano di certo titoli importanti. Debutta finalmente in Italia “Dirty Dancing – The Classic Story On Stage”. La prima sarà il 9 ottobre al Barclays Teatro Na­zionale con repliche previste fino al 28 dicembre. La supervisione artistica per l’Italia è affidata a Federico Bellone, già consulente artistico per Stage Entertainment Italia.

Un altro titolo di successo che arriva direttamente da Broadway è la versione italiana de “La fami­glia Addams”. Il musical si avvarrà un cast d’eccezione: Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissa­crante Gomez e della conturbante Morticia. La versione italiana avrà la regia di Giorgio Gallione. Il debutto sarà a ottobre a Milano presso il Teatro della Luna, ma sono previste date a Torino, Trieste, Roma, Bologna, Firenze, Genova.

La storica Compagnia della Rancia di Saverio Marconi conferma anche per la stagione 2014/2015 i grandi successi dello scorso anno “Frankenstein Junior”, con Giampiero Ingrassia, e “Cercasi Cenerentola”, con Paolo Ruffini e Manuel Frattini. A breve verranno pubblicate le date della tournée.

Riconfermato anche lo storico “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei & Giovannini. La tour­née, partirà dalla metà di novembre (date in via di definizione). Concepito come omaggio all’edizione degli anni ’70, lo spettacolo vede la regia e le coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini.

Anche “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” di David Zard riprenderà la tournée a settembre. Si parte da Parma per attraversare tutta la penisola fino alla Sicilia.

Per gli appuntamenti estivi ricordiamo il Todi Festival dal 21 al 31 agosto che prevede, nella serata di chiusura, un titolo cult molto atteso in Italia: “Sunset Boulevard”, basato sull’omonimo film di Billy Wilder. La regia è affidata a Federico Bellone, adattamento e parole italiane di Franco Tra­vaglio

Articoli Correlati

Lascia un Commento