Beauty and the Beast direttamente da Broadway ai teatri italiani di Trieste e Milano

di Alessandra Colpo
1,3K views

Per festeggiare i suoi vent’anni di palcoscenico, Disney Theatrical Productions, NETworks e Broadway Entertainment Group presentano il primissimo tour internazionale del musical più lon­gevo di Broadway: Disney’s Beauty and the Beast. Show Bees, in collaborazione con David Zard, e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia annunciano l’arrivo, direttamente da Broadway, del mu­sical campione d’incassi. Disney’s Beauty and the Beast andrà in scena per la prima volta in Italia, in lingua originale con sovratitoli in italiano, dal 26 novembre al Politeama Rossetti di Trieste, e dal 10 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nel corso di un’imminente tournée inter­nazionale che prevede tappe anche in Turchia, negli Emirati Arabi, in Kazakhstan, nelle Filippine, in Tailandia, a Singapore, e in Indonesia.

La squadra creativa originale di Disney’s Beauty and the Beast si è ricomposta per riportare in scena questo classico di Broadway. Il musical è diretto da Rob Roth e coreografato da Matt West; i co­stumi sono di Ann Hould-Ward (che ha vinto un Tony Award per il suo lavoro in Disney’s Beauty and the Beast), le luci di Natasha Katz, la scenografia di Stanley A. Meyer, il montaggio sonoro di John Petrafesa Jr. e la supervisione musicale di Michael Kosarin.

L’intramontabile musical, tratto dall’omonimo film d’animazione del 1991 che valse a Disney l’Oscar, ha conquistato i cuori di oltre 35 milioni di spettatori dal suo primo debutto nel 1994. Dopo essere stato nominato a nove Tony Award, grazie al suo grande successo Disney’s Beauty and the Beast continua ad avere all’attivo produzioni in tutto il mondo. Lo spettacolo è stato tradotto in 8 lingue diverse e replicato ben 28 mila volte, l’equivalente di 67 anni di rappresentazioni. Arriviamo poi al 2014. Vent’anni dopo la sua prima volta, l’originario team creativo che ha portato al successo Disney’s Beauty and the Beast sui palcoscenici di Broadway ha scelto di riunirsi per celebrare la longeva carriera di questo grande classico.

 

Con l’incantevole storia d’amore tra la giovane Belle e la Bestia, il principe intrappolato da un in­cantesimo nel corpo di una spaventosa creatura, Disney’s Beauty and the Beast è il grande classico pronto a stupire ancora e a incantare il pubblico italiano con la sua versione originale inglese che porterà sul palcoscenico 30 attori e ballerini, 11 musicisti, 580 costumi, 80 parrucche e magici ef­fetti speciali.

Articoli Correlati

Lascia un Commento