Tornano su Rai5 i “Grandi momenti di Danza” di Manuel Legris oggi alle 21.15

di DANCE HALL NEWS
2,K views

Una serata concepita dal direttore del Corpo di Ballo scaligero Manuel Legris per mettere in risalto la versatilità stilistica e interpretativa dei danzatori del grande teatro milanese. E’ il balletto “Grandi momenti di danza”, registrato nel dicembre 2020 durante il periodo di lockdown, spettacolo fondamentale per mantenere viva la Danza nel teatro del Piermarini, e oggi 9 dicembre di nuovo on air su Rai5 alle 21.15.

Lo spettacolo unisce in un unico evento la sensibilità del Novecento e la creatività contemporanea alla storia del balletto.

Protagonisti sono i primi ballerini, i solisti e gli artisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, in un ricco programma che accosta brani classici ad estratti moderni, da La Sylphide di August Bournonville, al Corsaro nella coreografia dello stesso Legris, da Excelsior di Ugo Dell’Ara a Le Spectre de la rose di Nureyev da Fokin e Don Chisciotte di Nureyev, da Sentieri di Philippe Kratz a Progetto Händel di Mauro Bigonzetti. L’orchestra del Teatro alla Scala è diretta da David Coleman. Tra gli interpreti in scena Antonella Albano, Martina Arduino, Nicoletta Manni, Virna Toppi, Timofej Andrijashenko, Claudio Coviello, Maria Celeste Losa, Emanuela Montanari, Vittoria Valerio, Alessandra Vassallo, Marco Agostino, Nicola Del Freo, Christian Fagetti, Federico Fresi, Gaia Andreanò, Agnese Di Clemente, Linda Giubelli, Gabriele Corrado, Andrea Risso, Mattia Semperboni.

Articoli Correlati

Lascia un Commento