News

“NERO”..Andamento frizzante, atmosfere noir ed eleganza ..street

Capita una fredda sera di ottobre, in concomitanza con la festa di ognissanti, di trovarsi in una meravigliosa location a godere di un’ottima cena in altrettanto ottima compagnia. Tavoli rotondi, porcellane brillanti, luci soffuse e tovaglie bianche e pure come il cielo di primavera. Ma qualcosa non torna. I curiosi ospiti han l’obbligo di vestirsi di nero e strane e inquietanti presenze si aggirano furtive con sguardi vuoti eppur malvagi.

La meravigliosa location in questione è l’antico Borgo “La Muratella”, già sede delle residenze MAB, la serata invece, trascorsa tra ottimo cibo e fiumi di vini pregiati, si chiama “NERO” ed è il primo di tanti spettacoli a tema ideati da Gisella Zilembo_EventiDanza per la Muratella Events.

Uno spettacolo Pop – Gotico che ha visto il susseguirsi di sei quadri danzati, ciascuno con proprie caratteristiche. I ballerini, compresi nel ruolo “nero”, si sono esibiti in spazi che, per l’occasione, si sono trasformati in luoghi del teatro capaci di ospitare performance intelligenti e ben costruite. Le sale de “La Muratella” sono diventate un palcoscenico totale, dove vita e teatro han trovato la misurata commistione, un luogo in cui il pubblico è stato accolto e coinvolto in un susseguirsi di azioni quotidiane e di momenti di pura arte.

Andamento frizzante, ritmi incalzanti, atmosfere “oscure” e un’eleganza di fondo che, a mio avviso, può definirsi street.

Su tutti gli artisti ha campeggiato, sicura e intensa la brava Manuela Attardi. Tesa nei movimenti e nello spirito ha dato vita a un “solo” pieno di bellezza, evidenziando un’ottima qualità di movimento e una padronanza della scena tipica delle danzatrici navigate.

Tra colpi di scena, ottime scelte musicali e performance di teatro-danza di livello si è svolta una serata piacevolissima e dalle tinte noir, un caleidoscopio di brividi misti a sorrisi, esploso in un finale spumeggiante e colmo di energia.

Fu così, che la notte più buia e oscura dell’anno ha iniziato a brillare.

Oggi è il 23 ottobre 2017

Eventi

ottobre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

Ad

Newsletter

X