Nemica Amatissima: brilla la seconda puntata. Cuccarini e Parisi regine del piccolo schermo

di Ivan Donati
366 views

Sono entusiasta della seconda puntata di Nemica Amatissima, gran varietà con le stelle Cuccarini e Parisi. Più ritmo, maggior feeling ed empatia fra le showgirl, scaletta ben più accattivante e ospiti azzeccati. Dopo la travolgente sigla, Luca e Paolo animano lo studio 5 di Cinecittà (il più grande in Europa per uno show televisivo). Nel corso della serata mettono in scena sketch, cantano, duettano con le primedonne: piacevoli, disinvolti e belli.

Heather intriga con il suo nuovo singolo The Game e balla -era ora- sulle note di Disco Bambina e Livido. Dedica un omaggio commosso a Marcello Mastroianni ed è più sciolta sul palco (inizia a riprenderci gusto?).

Lorella è sublime: Liberi Liberi e Voci elettrizzano il pubblico, che le tributa continue standing ovation. Emoziona cantando Un altro amore no, il suo successo di Sanremo 1995. È ammaliante quando insieme a Nek ci regala una bella versione di Laura non c’è. Ma a colpirmi è stato soprattutto il numero con Belen: Lorella se l’è mangiata (a colazione, pranzo e cena). Diamo comunque atto alla Rodriguez che, per una volta, ha cantato e ballato e non ha parlato di gossip o dei suoi scandali che, a mio avviso, offuscano le sue potenzialità. Se si applicasse (studio, costanza e Cuccarini style) potrebbe diventare un personaggio interessante. Torniamo allo show: i fan di oggi e di ieri impazziscono con i medley di Heather e Lorella e tornano piccini grazie all’energica Cristina Davena.

Tre ore di alto livello, di certo tutto è perfettibile ma resta una sorta di magia, una preziosità, un’eleganza di altri tempi che travalicano il piccolo schermo colpendo lo spettatore.

Lorella e Heather alla fine dello spettacolo si stendono a terra e si regalano un lungo abbraccio. Non so se sia vero o costruito ad arte dagli autori, ma mi piace pensarlo come un grazie a quell’Italia che con loro è cresciuta, si è commossa, ha studiato danza, ballato nelle proprie case, emulandone coreografie e cantandone i ritornelli. Un’Italia che, in fondo, le ha sempre tenute nel cuore. E che alla domanda “preferisci Heather o Lorella?” risponde “impossibile scegliere… sono magnifiche entrambe!”

Ci vediamo presto per una Nemica Amatissima 2. A furor di popolo!

Articoli Correlati

Lascia un Commento