Negli UCI CINEMAS continua la nuova stagione del Bolshoi di Mosca con “Spartacus”

di Monica Boetti
444 views

Domenica 13 marzo alle ore 16:00 in dieci multisale UCI Cinemas prosegue la nuova stagione dei balletti del Bolshoi di Mosca, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Pathé Live e proiettati sul grande schermo via satellite dallo storico teatro russo. Il ciclo dei balletti continua con Spartacus, la storia del celebre gladiatore coreografata da Yuri Grigovich. A interpretare Spartacus è il primo ballerino Mikhail Lobukhin, mentre la splendida Svetlana Zakharova veste i panni di Egina, la cortigiana che contribuirà alla disfatta del gladiatore. Amore, rivalsa, vendetta, coraggio, tenacia e giustizia sono i sentimenti e i temi interpretati sul palco con la forza espressiva del corpo di ballo del Bolshoi, partendo dalle parole del romanzo storico di Raffaello Giovagnoli e dalla sceneggiatura originale di Nikolai Volkov. Splendida la partitura del compositore sovietico Aram Il'i? Cha?aturjan, con la direzione musicale di Gennadi Rozhdetsvensky, sulla quale si sviluppano le splendide coreografie di Grigovich. Fu proprio la rappresentazione al Bolshoi nell’aprile 1968 del coreografo russo a rendere Spartacus popolare in tutto il mondo, portando il balletto anche nella prestigiosa cornice del Teatro alla Scala di Milano e al Teatro dell’Opera di Roma durante la tournée italiana del Bolshoi nell’autunno del 1970.

Le multisale UCI Cinemas dove il ciclo dei balletti del Bolshoi sarà proiettato sono: UCI Bicocca (MI), UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC). 

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per le convenzioni. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Il prossimo balletto del Bolshoi trasmesso nelle multisale del circuito sarà il “Don Chisciotte”. 

Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento