La danza di qualità in riviera: dall’ 11 al 15 luglio torna “Miramare Dance Class”

di Francesco Borelli
578 views

L’estate, si sa, è tempo di vacanza. Ma perché non approfittare delle grandi occasioni per approfondire i propri studi e le proprie passioni? Dall’11 al 15 luglio 2016 torna, con una seconda prestigiosa edizione, Miramare Dance Class, lo stage che tanto successo ebbe lo scorso anno.

L’evento, organizzato da Dansemble SsdARL in collaborazione con Soulful SRL, si svilupperà su dei binari. Da un lato lo stage di danza classica e modern/contemporary, dall’altro il “Corso di Formazione” per insegnanti basato sulla tecnica Vaganova.

Lo stage annovera tra i docenti due qualificate maestre provenienti dall’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, ovvero Anastasia Vasilieva e Liudmila Komolova. Di loro appannaggio saranno le lezioni di danza classica e danza di carattere. Due giovani insegnanti italiani invece si dedicheranno dell’insegnamento del modern/contemporary: Luigi Fortunato, già danzatore e coreografo del musical “Masha e Orso Live”, e Paolo Santilli, coreografo del Balletto di Roma e della “Spelbound Dance Project”.

Il Corso di formazione per insegnanti, tenuto dalla maestra Liudmila Komolova, sarà a cura di Riccardo Riccardi. Sarà approfondito il programma di balletto accademico dal corso preparatorio fino alle classi superiori e le lezioni si avvarranno dell’utilizzo di video e interventi parlati.

Una buona occasione di studio assolutamente da non perdere. Consigliato.

Segreteria Organizzativa: 328/6340890

Indirizzo mail: [email protected]

Sito web:http://www.dansemble.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento