MIDEX: pronta a partire la settima edizione della manifestazione. Milano si veste di danza

di Francesco Borelli
2,6K views

I prossimi 20, 21 e 22 novembre, il Parco Esposizioni di Novegro esploderà di danza. E’ al via, infatti, la settima edizione del Milano Danza Expo, la manifestazione che tanto successo ha avuto negli anni scorsi presso la città meneghina. Tre giorni totalmente immersi nella danza; tre giorni di lezioni, musica, spettacoli, esibizioni e adrenalina pura.

Il fine dell’edizione 2015 è quello di rendere raggiungibile TUTTA LA DANZA e coinvolgere sempre più stili e tecniche possibili. “Esiste un momento in cui è necessario cominciare a danzare e coinvolgere il corpo nella gioia del movimento. L'istante in cui la coscienza è intenta ad ascoltare il ritmo e la forma.”

A Milano Danza Expo parteciperanno nuove e consolidate realtà artistiche e commerciali, pronte a condividere sogni, aspirazioni, idee, progetti, e a vivere a stretto contatto con i protagonisti nazionali ed internazionali della danza. Sarà possibile accedere alle sale da ballo e seguire numerose iniziative speciali, tra cui conferenze, eventi, rassegne e concorsi, pensate per soddisfare gli interessi di tutti i partecipanti e dipingere minuziosamente queste tre giornate danzanti.

Prima lingua universale creata dall’essere umano, la danza, ha bisogno di divulgazione, e la sua storia è l’arma più formidabile per la sua comprensione.

Durante questi tre giorni dedicati alla più sublime delle arti, ad informare il pubblico saranno le conferenze con Stefania Sanlorenzo, Nicoletta Cabassi, coreografa internazionale, e Margherita Mana. Si parlerà di libri sulla danza con Aldo Masella; di evoluzione di musica e di street dance; di come i coreografi hanno riportato nei teatri l'esperienza nata nell'underground con Max Casacci, e di come poter diventare un danzatore e ottimizzare il proprio talento con Alessandra Celentano e Rossella Delmastro.

A seguire, i progetti speciali e non convenzionali dell’autrice e performer Silvia Gribaudi.

Milano Danza Expo vede anche in calendario il CONCORSO INTERNAZIONALE MIDEX CHALLENGE 2015, curato da CALIFORNIA DANCE WEAR E MIDEX. A presenziare una prestigiosa giuria internazionale che assegnerà premi per le categorie modern e contemporaneo, con nomi quali Mia Mc Swain e Vinicio Mainini. Il primo classificato verrà premiato con un video promozionale del valore commerciale di 10.000€, servizi fotografici e crediti formativi.

La giornata di sabato sarà arricchita da SHOW, EVENTI E RASSEGNE, ospitate presso il palco centrale, tra cui confermano la loro presenza i giovani danzatori del gruppo Csen, con la rassegna Let's dance per gruppi e scuole, e la FIDS con il corpo di ballo Fids & Friends con il loro "Show dance".

AUDIZIONI MIDEX 2015

Venerdì 20 novembre dalle ore 16:00 alle 19:00, il MIDEX indice delle audizioni per la consegna di borse di studio e di crediti formativi. Tutte le scuole che avranno piacere di assegnarle per far conoscere il proprio percorso di educazione coreutica, avranno la possibilità di assistere ad una lezione di danza classica di livello intermedio ed a una lezione contemporanea, per poi decidere a chi proporre la loro offerta. Per sostenere una lezione – audizione la Direzione di Milano Danza Expo metterà a disposizione la sala ballo ed un’ insegnante qualificata.

MASTER CLASS:

Alessandra Celentano – Brian Bullard –

Matteo Levaggi

MIDEX PHOTO SEMINAR

Per creare uno scatto perfetto che sappia emozionare c’è sempre bisogno di quel pizzico di fortuna, unita alla tecnica e dotazione di un fotografo, dilettante o professionista che sia.

Così Milano Danza Expo 2015 organizza con Fabio Meazzi, fotografo di fama nel mondo della pubblicità, il primo Dance Photo Seminar, un'esperienza unica per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo mondo con maggiori competenze.

MEDIA PARTNERS

RADIO DANZA WEB RADIO IODANZO PORTALE DELLA DANZA EVENTI SPECIAL.

EVENTI SPECIAL

  • Il sabato pomeriggio sarà ricco, fino a chiusura, di lezioni ed esibizioni di line dance country.
  • Venerdì è dedicato alle lezioni di latino e danze caraibiche, swing e charleston.
  • Lo stand Danza Passion propone pole dance per tutti e tre i giorni della fiera.

LA DANZA FA DEL BENE AL MIDEX CON DANZA PASSION

Si potranno frequentare i corsi della scuola Danza Passion portando al loro stand generi alimentari a lunga conservazione, che saranno poi devoluti al "BANCO ALIMENTARE".

Articoli Correlati

Lascia un Commento