Mandala Dance Company debutta a Roma con INTER_CONNECTIONS

di DANCE HALL NEWS
442 views

Dopo il successo della prima nazionale, all’interno del XIV Festival Internazionale della Danza “Lasciateci Sognare” a Padova, INTER_CONNECTIONS, la nuova produzione di Mandala Dance Company con le coreografie e la regia di Paola Sorressa, sarà di nuovo in scena per il suo debutto romano, all’interno della Rassegna “Che Danza Vuoi” 2017, Sabato 28 Ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Greco.

INTER_CONNECTIONS è una produzione che indaga il concetto di interconnessione, che trova oggi conferma nelle teorie della fisica quantistica, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno.
Essa ci dimostra che tutto è connesso, nel microcosmo come nel macrocosmo, in un flusso di energia portatore di informazioni che trascende lo spazio ed il tempo. Il vuoto stesso è pieno, “abitato” da vibrazioni e frequenze di varia intensità.

L’azione si svolgerà all’interno di uno spazio circolare, luogo di innumerevoli interpretazioni, delineato da pedane disposte a semicerchio ed occupate da una parte del pubblico chiamato ad interagire con l’azione stessa. L’interazione tra la danza dei corpi ed essenziali elementi scenici renderà lo spazio tridimensionale e in continuo mutamento, sperimentando la molteplicità delle possibili connessioni.

La produzione è sostenuta da: MIBACT, Centro di Produzione Regionale TWAIN, Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization e Mandala Dance Company

RESIDENZA: Spazio Performativo Agorà – Ladispoli, Centro di Arte e Cultura – Città di Ladispoli, Opificio in movimento – Roma.

Danzatori: Francesco Ciani, Elisa Lauria, Elena Pera, Chiara Tedeschi e Chiara Tosti, con la partecipazione di Paola Sorressa.
Musiche: Barber, Ravel e AA.VV
Disegno Luci e Scenografia: Lucien Bruchon

www.mandaladancecompany.com

FB & Twitter: Mandala Dance Company
Instagram: Mandala_Dance_Company

Crediti fotografici: Mario Sguotti

Articoli Correlati

Lascia un Commento