Lorella Cuccarini e Heather Parisi: tornano le regine della danza in TV

di Francesco Borelli
511 views

Finalmente una bella notizia. La TV torna a parlare di bellezza e professionalità. Dopo anni di ragazze senza arte né parte e di finte ballerine, portatrici sane di stacchetti e ammiccamenti, tornano le regine indiscusse del balletto televisivo. Lorella Cuccarini e Heather Parisi saranno protagoniste, nel prossimo mese di dicembre, del programma evento “La mia nemica amatissima”, due puntate che si prospettano l’evento televisivo dell’anno. Da un lato lei, Lorella Cuccarini, la più amata degli italiani, bellissima regina del musical e artista a tutto tondo che ha fatto intrecciare le mani dell’intera Italia con “La Notte vola”. Dall’altro Heather Parisi, americanissima ma con l’Italia nel cuore, sovrana della spaccata in TV che ha fatto cantare l’intero stivale con “Cicale Cicale”.

Dopo decenni di presunte rivalità si ritrovano protagoniste sullo stesso palcoscenico che nel corso del tempo le ha consacrate come icone della TV e della danza del tubo catodico. Ancora quasi nessuna indiscrezione sul contenuto dello show ma l’attesa è già alta e le aspettative crescono ogni giorno di più in vista di un evento che ha, fra l’altro, il sapore della nostalgia.

Entrambe belle, entrambe bravissime seppure con caratteristiche totalmente differenti. In molti gridano al confronto, alla sfida tra le regine incontrastate del varietà televisivo, allo scontro tra il regno dei “cuccainomani” e il popolo dei “parisiani”.

A mio avviso di sfida non si può parlare. Seppure accomunate da Pippo Baudo e dall’amore per la danza, si tratta di artiste completamente diverse, nell’approccio e nelle caratteristiche.

Lorella Cuccarini è l’artista a 360 gradi. Danzatrice ma anche cantante, conduttrice, artista poliedrica sullo stampo del modello americano alla stregua di Cyd Charisse e Leslie Caron.

Heather Parisi è la ballerina pura. Regina di spaccate e grand battement ma anche conduttrice di programmi di successo e spalla dei più grandi protagonisti della TV.

L’una dolce come il miele e dai colori del sole, l’altra amatissima e simbolo della ballerina perfetta. 

Non ci resta che attendere il mese di dicembre per un tuffo nella nostalgia e per ricordarci, che un tempo, ahimè, esisteva anche la danza in TV e sempre un tempo, purtroppo, si poteva avere professionalità e preparazione. Che sia un monito per le prossime artiste in TV? Bentornate Lorella e Heather.

Articoli Correlati

Lascia un Commento