London news: Il papà del Rocky Horror Richard O’Brien torna protagonista dello show

di Alessandra Colpo
576 views

Mentre in Italia le produzioni sono nel pieno delle prove in vista della ricca stagione autunnale, occupiamoci di musical internazionali, in particolare dei grandi titoli del West End.

E partiamo proprio da Londra dove il musical cult firmato Richard O’Brien, The Rocky Horror Show, sarà in scena Playhouse Theatre questo autunno, dall'11 al 19 e dal 21 al 26 settembre, in vista di un tour nel Regno Unito.

The man behind The Rocky Horror Show would like (if he may) to take you on a strange journey.

Il musical, che ha preso vita al piano superiore del Royal Court Theatre nel giugno del 1973, da allora è stato visto in sei continenti, realizzato da diverse produzioni del West End e di Broadway. Con musica, testi e libretto del maestro O'Brien, lo spettacolo ha fatto il giro del Regno Unito otto volte dal debutto della produzione originale.

La grande novità del nuovo allestimento riguarda proprio l’autore di questo stupefacente spettacolo: Richard O'Brien sarà protagonista dello show nel limitato periodo londinese nel ruolo del Narratore.

"Sono felice di tornare a Londra, dove il Rocky è nato, e tornare a fare parte dello show dopo più di 20 anni" – ha confessato O'Brien in un comunicato – "Tutti dovrebbero prepararsi per una notte di festeggia­menti e follie … ! "

Egli sarà affiancato per il tour nel Regno Unito dalla star di X-Factor Diana Vickers, che interpreterà Janet, e da Emmerdale Ben Freeman, invece, nel ruolo di Brad. Paul Cattermole, della pop band degli anni '90 “S Club 7” interpreterà Eddie / Dr Scott, al fianco di Kristian Lavercombe che ritorna al ruolo di Riff Raff, anche se questi ultimi sono ancora da confermare per le date londinesi. Christopher Luscombe dirigerà la produzione.

The Rocky Horror Show è un divertente omaggio alla fantascienza e ai film horror B movie della fine del 1940 fino ai primi anni ‘70. Racconta la straordinaria esperienza dei “perfettini” Brad e Janet presso un castello misterioso abitato da personaggi colorati e dal dottor Frank N Furter, e di come la loro lealtà e la loro morale vengono portate in discussione.

Caratterizzato da una partitura eclettica di successi come "The Time Warp", "Dammit Janet" e "Sweet Transvestite ", questo nuovo tour del Rocky Horror è sicuramente una grande opportunità di assistere al ritorno nel West End del party più selvaggio della storia musicale.

Lo show sarà proiettato in diretta nei cinema di tutta Europa il 17 settembre, a beneficio di Amnesty International. Per l’occasione si alterneranno a O'Brien nel ruolo di Narratore ospiti illustri della televisione britannica tra cui la ex Spice Girl Emma Bunton.

Anche se nulla è ancora ufficiale, the Rocky Horror Company e Picturehouse Entertainment sperano di portare le riprese sui piccoli schermi di tutto il mondo questo autunno.

Oltre alle numerose produzioni del Rocky Horror Show in tutto il mondo, O'Brien è apparso anche sul palco di Jesus Christ Superstar, Chitty Chitty Bang Bang e Oliver!. Le sue apparizioni sul grande schermo dopo The Rocky Horror Picture Show includono Jubilee, Flash Gordon, Dark City and Ever After.

Articoli Correlati

Lascia un Commento