Lo Spazio Kossuth ospita Rossella Brescia. Continua “Osa, Crea, Danza”

di Francesco Borelli
696 views

Ancora appuntamenti eccellenti a Città Della Pieve. Lo spazio Kossuth, spazio museale nato per rendere omaggio alla memoria del maestro Wolfgang Alexander Kossuth, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune prosegue il suo cammino a passo di danza. Dopo Elisabetta Terabust, Luciana Savignano e Oriella Dorella l’anno del balletto propone ai suoi concittadini l’ incontro con uno dei personaggi più amati della televisione e del teatro italiano: Rossella Brescia.

Danzatrice eccellente, conduttrice televisiva, attrice, Rossella Brescia si diploma col massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Comincia così una felice carriera divisa tra i tanti programmi televisivi, da “Cuori e denari” fino a “Buona Domenica” e “Amici” e il teatro, interpretando ruoli di grande spessore come “Carmen, Medea, Cassandra” nell’omonimo balletto del maestro Luciano Cannito.

 “Da ragazzina esisteva solo la danza. Avevo l’ambizione di imparare la tecnica al massimo delle mie possibilità. Non di diventare qualcuno. Quando vedevo allieve o danzatrici più brave di me, le osservavo cercando di imparare. Non potevo essere invidiosa. Ma solo ammirata

 “La danza mi ha regalato un profondo senso del dovere e una grande disciplina. Se sono riuscita a realizzare delle cose durante la mia vita lo devo all’abnegazione e la determinazione che quest’arte mi ha donato”

 In una lunga intervista aperta al pubblico la danzatrice e conduttrice di Martina Franca si racconterà a Francesco Borelli. Un viaggio tra i momenti più importanti della sua vita, tra gli eventi che hanno caratterizzato una felicissima carriera, e tra i ricordi di un’artista che ha fatto della bellezza e della professionalità il proprio cavallo di battaglia.

La mostra “OSA, CREA, DANZA”, perno costante di quest’anno dedicato alla danza, prosegue quindi il suo percorso nel mondo del balletto all’insegna dell’eccellenza. Grandi incontri e grandi momenti di danza per rendere omaggio all’arte “fra tutte la più bella”.

 COORDINATE EVENTO:

 24 settembre ore 18:00

Palazzo Vescovile: Via Vannucci

Ingresso evento: Euro 4

Articoli Correlati

Lascia un Commento