Le “Emozioni” di Marta Levis in scena per BALLANDO SOTTO L’ALBERO

di Francesco Borelli
825 views

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. I cuori palpitano d’amore e la danza freme per donare bellezza e magia. Tra uno schiaccianoci e un altro, venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo si terrà la terza edizione del Gala di beneficenza “Ballando sotto l’albero” organizzato dall’ Associazione Più Valore in collaborazione con la Proloco Castano Primo e l’importante patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Castano Primo.

Durante la serata di Gala si alterneranno sul palco giovani danzatori e allievi che saranno impegnanti a dimostrare al pubblico la loro passione per la danza tramite coreografie ideate dalle scuole invitate per la serata: Tersicore Danza di Castano Primo, Accademia Balletto Classico di Rho, Dance Studio di Milano e Let’s Dance di Paderno Dugnano.

Il compito di aprire la serata di beneficenza va alla SPID DANCE COMPANY con lo spettacolo “Emozioni” coreografie e regia di Marta Levis coreografa di spicco nel panorama della danza italiana e già direttrice della SPID DANCE ACADEMY di Milano.

“Prendendo spunto dall’intramontabile canzone di Lucio Battisti, Marta Levis ci narra come le emozioni non conoscono il tempo, ma lo attraversano in un infinito presente. Quando ci fanno visita, vale la pena di viverle! La vita vista come un pellegrinare da un luogo all’altro in cerca perenne del proprio posto, quel luogo dove ciascuno ambisce a trovare la propria felicità; ma, imprevedibili, irrompono loro: le emozioni… Non importa se belle, tristi o nostalgiche… Esse ci fanno vibrare, ci danno la dimensione autentica della nostra umanità.

La vita non è un affannoso viaggio, la vita è racchiusa tutta nel battito del nostro cuore”.

Inoltre, durante la serata, il Sindaco e l’assessore alla cultura di Castano Primo avranno modo di premiare un giovane castanese distintosi per merito e professionalità.

Sul palco, oltre ad Alessio Cattaneo ci sarà il mental coach Ekis Andrea Zavaglia. Insieme doneranno interessanti spunti al fine di sviluppare la propria personale eccellenza in ambito personale, fisico, sportivo, relazionale e professionale.

Info biglietti www.culturapiuvalore.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento