L’anno d’oro del Balletto di Milano: prestigiosi riconoscimenti per la compagnia milanese

di Francesco Borelli
599 views

Il Balletto di Milano, realtà ballettistica italiana tra le più attive e sul territorio nazionale e nel mondo, continua a collezionare successi e riconoscimenti. È recente la notizia dell’invito della compagnia meneghina diretta da Carlo Pesta, ad aprire il prestigioso FITUC, il festival dedicato al Teatro Universitario di Casablanca, istituito da Re Mohammed.

L’invito, posto in essere, in virtù dei grandi successi di pubblico e critica ottenuti dall’ensemble milanese nei precedenti tour, dall’ambasciata italiana e Istituto di Cultura Italiana in Marocco, ha il sapore del grande evento. Il Balletto di Milano non solo prenderà parte alla manifestazione ma avrà il lusinghiero compito di inaugurare l’intera rassegna.

Un’occasione speciale in cui la Compagnia renderà omaggio al pubblico marocchino con un’anteprima della propria produzione 2018: Le mille e una notte di Shéhérazade. L’appuntamento è per il 4 luglio al Complexe Culturel Moulai Rachid, mentre per vedere questa Shéhérazade in Europa, si dovrà attendere il 2018 e più precisamente il 2 febbraio prossimo al Teatro di Milano. Inoltre il direttore artistico del Balletto di Milano Carlo Pesta è stato invitato quale membro della giuria internazionale di tutta la manifestazione.

Le novità riguardanti la compagnia non si fermano qui. È ufficiale la partnership tra il Balletto di Milano e la SANSHA, il celebre marchio oggi tra le aziende di abbigliamento e accessori per la danza tra le più conosciute e leader nel settore. Il Balletto di Milano è partner ufficiale Sansha con altre famose compagnie internazionali tra cui Béjart Ballet Lausanne, Ballet de Sodre, Shanghai Ballet, National Ballet of China.

Intanto si potrà godere della compagnia milanese il prossimo 27 giugno presso il bellissimo anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (BI). In scena “Carme & Bolero”

www.fituc.ma

(Info: https://paris.sansha.com/official-partners).

Balletto & Teatro di Milano

Via Fezzan 11 – 20146 Milano

www.ballettodimilano.com

www.teatrodimilano.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento