Laboratorio di fotografia di scena a cura di Luca Di Bartolo

di Monica Boetti
407 views
Il 29 e 30 ottobre 2016, presso il Mulino di Amleto a Rimini (Via del Castoro 7 – Grotta Rossa), si svolge il Laboratorio di fotografia di scena Spazio di corpi in movimento – Tracce narrate in fotografia a cura del fotografo Luca Di Bartolo in collaborazione con Elisa Barucchieri, Eva Calanni, Arianna Ilardi, Margherita Mana, DNA Compagnia di danza contemporanea.
Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo della fotografia come mezzo ‘cosciente’ di narrazione della azione scenica e delle emozioni che in noi prendono forma di fronte ad essa, in maniera specifica alla danza. Il laboratorio ha come fine quello di avvicinare i partecipanti alla danza, in quanto strumento di comunicazione personale di ogni artista. Non si propone perciò come momento unilaterale in cui il danzatore diviene modello distaccato dalla sua spiritualità per essere ‘oggetto’ a cui chiedere di ‘fare’, ma come un momento in cui confrontarsi assieme con diverse personalità reali, con i loro propositi di espressione intima, poi tradotta in ‘evidenza’ fisica.
Numero massimo di partecipanti: 12.
Info: 393-9285547 – [email protected]
La Fotografia di scena è un universo unico… E’ una realtà composta di colori, luce, ombre, sensazioni, emozioni, fatica, sacrifici, delusioni, gioie, determinazione… Poter avere la possibilità di poter eseguire uno scatto in questo mondo è già di per sè un privilegio, ma farlo con la guida di professionisti esperti diventa una avventura indimenticabile. Un corso di Fotografia di Scena deve trasmettere inanzitutto emozioni, e il collega e amico Luca Di Bartolo ritengo sia la persona giusta per avvicinarsi a questo incredibile mondo. (Luca Vantusso)

Articoli Correlati

Lascia un Commento